Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI LA GIORNATA
Larcianese-Roselle Atl.Spedalino-Unione Pontigiana

18/12/2016 - 7:18


Calcio prima categoria

Turni casalinghi per Larcianese e P. Buggianese.

LARCIANO Si chiude il girone d’andata in Eccellenza con Larcianese (punti 17) e Ponte Buggianese (punti 8) che avranno il vantaggio del fattore campo in due sfide importantissime. Al "Cei" arriva la capolista Roselle, che lo scorso ottobre eliminò la Larcianese dalla Coppa Italia. In quell'occasione capitan Pinto e compagni disputarono comunque un'ottima gara e questo fa ben sperare il clan viola, rinforzato dall’arrivo in attacco (annunciato ieri) di Lorenzo Biagioni, dal Ponte Buggianese. 

Sfida salvezza quella che attende il Ponte Buggianese che riceve la visita al Pertini della diretta rivale, il Pietrasanta (punti 9) nella corsa per evitare la magia nera dell'ultimo posto. Nelle ultime ore il club pontigiano ha perfezionato il tesseramento di Niccolò Chiaramonti classe 1995, ex Montecatini.


Il Monsummano ospita il Sextum Bientina

Monsummano. Chiusura di 2016 delicata per le formazioni di Prima categoria. A cominciare dalla Montagna Pistoiese, di scena sul campo della prima in classifica, Atletico Fornoli. La truppa di Ceccarelli sta passando un momento positivo sotto il profilo del gioco, anche grazie al recupero di diversi infortunati. Scontro di alta classifica per gli Amici Miei, di scena sul campo dello Jolo, team che conta gli stessi punti in graduatoria e lotta per i play-off. La truppa aglianese arriva al match con sei risultati utili consecutivi e tanta convinzione di poter far bene, nonostante le assenze per infortunio di Dami, Felci, Suppressa e Cecchi ai quali si aggiunge la pesante squalifica di Storani. Gara importante per il Candeglia che sarà sul campo del San Giusto in un vero scontro salvezza. I pistoiesi contano un punto in più dei rivali e si trovano appena al di fuori dei play-out. Mister Montuori ha solo buone notizie, perchè potrà contare sulla rosa al completo, compresi i nuovi arrivi Salih e Pallara. Sfida tra due squadre ben organizzare quella tra Casalguidi e Tavola. I canarini vanno a caccia dei tre punti, contro una rivale che dei piani alti. Assenti lo squalificato Ciacci e l'influenzato Ferrari.

Il rimodellato e potenziato Monsummano (punti 19) non dovrebbe trovare eccessivi ostacoli nel match casalingo col Sextum Bientina (punti 12) avversario in caduta libera come dimostra il ruolino di marcia (1 punto nelle ultime 5 gare). Ma a volte le apparenze ingannano e anche un ruolino pessimo può nascondere delle insidie, sia perchè ci può essere uno scatto di orgoglio negli avversari, sia perché a sottovalutare troppo gli avversari si finisce per renderli dei campioni.                                                                                                           

2ª Categoria, Unione Pontigiana in traferta ad Agliana.

Ponte Buggianese. Si chiude il 2016 in Seconda categoria, con il penultimo turno del girone di andata. La giornata vede l'Unione ad Agliana contro l'Atletico Spedalino (Barontini). Ad Agliana arriva la capolista, ma i ragazzi di Goretti hanno dalla loro la tranquillità come valore aggiunto. Allenamento intenso per i ragazzi di Bendinelli (nella foto), che per questa trasferta avrà a disposizione l'intero organico. "Andiamo ad Agliana ad affrontare un forte Atletico Spedalino che sul proprio terreno è ostacolo molto difficile da superare; abbiamo preparato la gara con attenzione ed ho visti ragazzi molto concentrati, il che fa ben sperare".

 

Casteldelbosco-Casini. Trasferta non semplice per i quarratini, tornati alla vittoria dopo una lunga astinenza.                                        

Pistoiacalcio-Cecina 2000 (Frascari). I ragazzi di Massaro hanno bisogno di tre punti per dare uno spunto in più al proprio campionato Ponte a Cappiano-Spedalino. Match dei quartieri alti: in palio ci sono i play-off, con la banda guidata da Ferro che conta cinque lunghezze in più dei rivali. Una vittoria potrebbe dare sicurezze alla formazione aglianese.                          

Valdibure San Felice-Red Devils Castelfranco (Bonelle). Gara che potrebbe proiettare i pistoiesi nelle zone tranquille. In coda il Nievole (punti 10) ospita al Mucci la Ciregliese (punti 15) altra pericolante in un confronto quanto mai delicato per entrambe.                                  

In casa anche il Veneri (punti 12) che se la vedrà con il quotato Atletico Santacrocese (punti 27) terzo in classifica.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: