Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
BUGGIANO - Il sindaco Andrea Taddei replica a Giacomo Grifò sui lavori al palazzo comunale.
"Niente confusione, nulla di personale. Ai toni "offensivi" della replica non mi adeguo. Intervengo però per dare una base di verità e rassicurazione su tutta la vicenda e dagli argomenti sollevati. Al di là delle affermazioni "romantiche" di Grifò la mia formazione tecnica mi porta alla sostanza dei fatti. L'intervento di recupero è stato, anni fa, oggetto di aggiudicazione con un ribasso di circa il 50%. Come detto l'impresa sta lavorando, a parer mio con buoni risultati oggettivi. La consegna di questo stralcio di lavori è contrattualmente prevista per la primavera prossima e, anche se così non fosse e se ci fosse necessità del proseguo di alcuni mesi ritengo che l'importanza, la delicatezza (si opera su una struttura con qualche secolo sulle spalle) e l'entità dell'intervento potrebbero essere ampia giustificazione per un risultato ottimale.L'appalto del secondo stralcio dei lavori (quello ultimo ed in corso) è stato nel 2011 per circa €1.250.000. L'aggiudicazione è stata con un ribasso di oltre il 50% a circa €600.000. La consegna dei locali è stata "a gradini" e dall'ultima consegna alla ditta di "spazi da ristrutturare" intercorrono, salvo mala memoria, 18 mesi per la consegna. La spesa è stata finanziata con Mutuo oltre a Contributo proveniente dalla Regione Toscana di circa il 60% dell'importo.
Certo, costruire magari una nuova sede comunale sarebbe stato più veloce ma questa non é stata - ritengo sapientemente - la scelta. I documenti e i dati richiesti di cui parla Grifò sono a disposizione di qualunque cittadino presso l'ufficio lavori pubblici a semplice richiesta. Se la volontà è quella di conoscere e verificare basta, anziché fermarsi all'ufficio protocollo a depositare lettere e richieste, salire ancora di un piano all'ufficio lavori pubblici domandare informazioni o copie di e su documenti. Se, invece, l'animo invece è populista e si necessità di visibilità allora dovremmo renderci conto che questo modo di fare non fa altro che creare un lavoro in più in parte evitabile agli uffici già di per sé sommersi di "carte". La trasparenza deve essere garantita, il presenzialismo e la "necessità" verosimilmente di apparire, è altra cosa".