Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Il Psi ha incontrato la locale comunità islamica: "Insieme per un percorso di pace"

23/11/2015 - 10:07

Furio Morucci (Psi) interviene dopo l'incontro con la comunità islamica locale.

"Dall'incontro di ieri presso la sede Psi avvenuto fra gli esponenti della comunità marocchina musulmana della Valdinievole Tahiri Abderrahim e Mohamed Felali Belghiti ed esponenti del Psi locale è emersa una grande voglia congiunta di collaborazione sul territorio.

I fatti terroristici non appartengono ad alcuna cultura né sociale né religiosa; noi tutti vogliamo iniziare un percorso sul territorio fianco a fianco e aperto, fatto di pace, coinvolgimento e comprensione reciproca. Il nostro dovere morale e sociale deve andare a favore dei nostri figli che inevitabilmente dovranno portare avanti la nostra comunità.

 Lo scambio e la conoscenza culturale fra i popoli avvenendo nella sua più piena normalità, porterà certamente a una naturale convivenza sul territorio, dove non si parlerà più di tolleranza ma si parlerà semplicemente di comunione di intenti e direzione comune a favore di noi tutti.

Sabato 28 novembre alle ore 16 presso il centro culturale islamico musulmano in  via del Catano, ci sarà un ulteriore incontro dove le nostre culture sociali iniziando a conoscersi arriveranno al logico intento congiunto che è quello di una collaborazione attiva ed apertura fra le varie etnie.

Il Psi e la comunità marocchina musulmana invitano la gente comune, le associazioni e le forze politiche, a partecipare insieme per proseguire in questo importante percorso sociale".

Fonte: Psi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/11/2015 - 21:15

AUTORE:
Furio Morucci - Segretario PSI Monsummano

Il buono ed il cattivo esiste da ogni parte ... parlare in maniera specifica e diretta significa avere una conoscenza utile e piena sul ciò che si parla.

Invito ognuno di noi a parlare ed agire per noi stessi ed altri, in maniera leale, onesta, e non prevenuta.

Chiudere i dialoghi ad altre comunità significa chiudere loro il territorio, ed proprio il modo per far creare ai nostri "ospiti" i cosiddetti "ghetti", che non potendosi confrontare con la "nostra" società non potranno mai avere un confronto per una crescita sociale, utile a noi tutti.

Vi invito al dialogo ed al buonsenso...anche verbale...cordialità, Furio Morucci.

23/11/2015 - 12:47

AUTORE:
Nicola venturi

E' inutile volere parlare di pace con la comunità islamica,leggete il corano e vedrete cosa dice ,di uccidere gli infedeli in nome di allah il mondo deve essere solo islamico,secondo le scritture del corano è vietato tollerare tutte le altre religioni,non cè pace e non ci sarà mai finchè loro non se ne andranno,chi si crede che loro vengono in pace vi sbagliate,sanno celarsi bene dietro vesti diplomatiche,ma sono tutti uguali degli assassini,non è vera la loro pace è una finta pace.