Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpoaolo Pieraccini scrivo una lettera aperta al sindaco dopo l'ultimo consiglio comunale.
"Con questo post non vogliamo fare paragoni di tendenza ma...di presenza. Ancora una volta il consiglio comunale è partito in seconda convocazione data la mancata presenza di parte della coalizione di maggioranza. Ripetuta iuvant e questa volta vi eravate preparati e avete dato immediato inizio al consiglio comunale senza fare un ulteriore appello previa preparata validazione del segretario comunale.
Dopo questa premessa ecco materializzarsi in magnifica presenza la parte mancante della sua coalizione che centellinava il proprio arrivo a seconda degli argomenti in discussione. Il meno gettonato dal Pd è stato quello relativo alla mozione inerente la creazione di una commissione di indagine sulla "concessione una tantum del Teatro Pacini": bocciata per un solo voto nonostante la "bulgara" maggioranza in suo possesso.
Ma corrisponde al vero che se non erano in essere le quote di genere un accordo sulla verifica di maggioranza sarebbe già stato raggiunto? Il nostro gruppo ha voluto, in questa occasione, rimarcare ancora la negazione alla propria richiesta di una commissione consiliare sull'ospedale, la bocciatura che ha dato alla impostazione di bilancio e del suo assestamento nonché il ritardo e la incompleta documentazione repertata da questa amministrazione nel riconoscere alcuno debiti fuori bilancio con relative ripercussioni sulle "tasche" dei pesciatini.
Su queste tematiche di approvazione degli argomenti del bilancio stesso i è materializzata la magnifica presenza di parte della maggioranza. In questo modo possono continuare la loro magnifica presenza al governo sperando in qualche avvicendamento nelle cariche di giunta. Il nostro gruppo proseguirà nella propria opera di vigilanza e di opposizione propositiva e alternativa al servizio dei cittadini".