Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Special Olympics: al Palavinci 120 ragazzi si sfidano nel nome del basket e dell'inclusione sociale

1/12/2015 - 13:46

Una giornata davvero...special al Palavinci, in occasione dell'European Basket Week dedicata ai ragazzi con disabilità intellettiva e ai pari età normodotati. Dieci scuole della nostra zona (e una di Lucca) e 120 ragazzi hanno aderito al progetto Unified, portando allegria, spensieratezza e raggiungendo un primo obiettivo di inclusione sociale in una giornata che ha detto tanto sulla bontà del progetto, anche in proiezione 2018, anno in cui in città si terranno i giochi nazionali di Special Olympics.


I campioni Mario Boni e Andrea Niccolai, assieme ai giocatori di Monsummano Tempestini, Sgobba e Tommei, all'ex cestista di Pistoia Gei Gei Capone, hanno preso parte alla storica giornata, iniziata poco dopo le 9, assistendo alle partite dei ragazzi, arbitrate da due fischietti UISP, associazione che ha dato un valido supporto alla mattinata portando due arbitri da La Spezia, al pari dell'istituto alberghiero, che ha preso parte ai giochi e ha curato l'ospitalita' della manifestazione con una classe dedicata al ricevimento, guidata dal professor Pennacchi. Una giornata ben riuscita grazie anche allo sponsor Decathlon e alle assicurazioni Batisti.


Felici i rappresentanti del comitato organizzatore locale per la riuscita della giornata di basket unificato, tra sorrisi, sport e momenti di sincera commozione: non sono mancati all'appuntamento l' assessore Bracali, i presidenti operativi Mencarelli e Motroni, i consiglieri del Comune di Montecatini Gigli e Biagini, la direttrice provinciale Irina Bakhareva, la referente scuola Lucia Giachini, Viviana Giuliani, il delegato allo sport di Montecatini Dal Porto, l'assessore di Pieve Bettarini. A fine giornata le premiazioni di tutti i ragazzi con coppe e medaglie di fronte a un pubblico che ha riempito almeno tutta una tribuna dell'impianto di Montecatini.


Esperimento riuscito in pieno, una suggestione "special" apparsa contagiosa e sintetizzata dell'abbraccio sincero di due ragazzi in mezzo al campo.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: