Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Si fingono funzionari dell'Inps e truffano un istituto religioso facendosi spedire 1.700 euro

1/12/2015 - 18:34

PESCIA - Nei giorni scorsi personale del commissariato di Pescia ha individuato  e denunciato all’autorità giudiziaria un cittadino di nazionalità senegalese R.B. di anni 28  e un cittadino italiano  V.A.L. di anni 29, entrambi residenti a Torino, per truffa ai danni di un istituto religioso locale.


In particolare alcuni giorni addietro era giunta una telefonata presso l’istituto religioso da parte di una sedicente impiegata Inps che rendeva edotta la madre superiore che il predetto Istituto vantava un credito di circa 20.000 euro per  arretrati per una suora deceduta.


L’interlocutrice chiedeva però l’invio immediato di una vaglia veloce di un importo pari a 1.700 euro, danaro necessario per il pagamento delle spese legali. La madre superiore tratta in inganno anche perché era in attesa di una somma di danaro da parte dell’Inps, effettuava quanto richiesto non ricevendo però quanto promessole.


A questo punto denunciava il fatto presso questi uffici ove venivano immediatamente effettuati tutti gli accertamenti del caso al fine di ricostruire i passaggi di denaro e rintracciare i beneficiari del versamento; bisognava agire con celerità al fine di rintracciare l’ufficio postale ove era stato incassato il vaglia e acquisirne le immagini del sistema di videosorveglianza. Solo in questo modo sarebbe stato possibile ottenere una traccia per identificare i truffatori.

 

Così, appurato che l’incasso era avvenuto nei pressi di un ufficio postale di Milano, in collaborazione con il personale della polizia ferroviaria, venivano acquisite le immagini del soggetto che aveva portato all’incasso il titolo-effetto  presso l’ufficio postale di Milano, galleria stazione centrale.


Dalle immagini si identificavano gli autori della truffa, soggetti già noti alle forze di polizia per reati simili su tutto il territorio nazionale. Sono in corso ulteriori accertamenti e non si escludono  ulteriori sviluppi positivi.

La polizia raccomanda di non fidarsi di richieste telefoniche, anche perché se un istituto previdenziale deve erogare danaro non lo effettua in tale modo e mai richiede compensi. Per qualsiasi dubbio si invitano i cittadini a rivolgersi ai nostri uffici, anche tramite il numero di soccorso pubblico 113.

Fonte: Commissariato Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/12/2015 - 19:29

AUTORE:
luca

Un plauso ed un grazie sincero agli agenti del commissariato di Pescia.