Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini intervengono
"Un decina di giorni fa il sindaco ci disse che nel corso del consiglio comunale del 24 novembre ci avrebbe consegnato un documento inerente la situazione attuale della Asp San Domenico: il tutto sarebbe stato propedeutico alla convocazione a breve di un consiglio comunale tematico.
Quando, in quella data, chiesi notizie di quel documentoil sindaco mi rispose che sarebbe stato pronto per essere consegnato nel consiglio del 30 novembre. Nemmeno in tale occasione questa consegna è avvenuta.
A noi sta molto a cuore la situazione dei lavoratori e della utenza del San Domenico. A tal fine le chiediamo se corrisponde al vero che:
- vi è stato un passaggio di consegne tra due diverse cooperative nella gestione dei servizi?
- I lavoratori hanno ricevuto una lettera di licenziamento dalla cooperativa uscente con la promessa di essere riassunti da quella entrante?
- Vi sono dei ritardi nei pagamenti dei lavoratori?
- La commissione consiliare welfare da molto tempo non porta in discussione argomenti inerenti la attuale situazione della Asp?
Riteniamo impellente la necessità che il sindaco metta al corrente il consiglio comunale di quanto in oggetto. Dobbiamo essere informati in modo da tutelare dipendenti, utenti e riferire ai cittadini che ci chiedono notizie in merito".