Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Federico Incerpi, amministratore di Metamorfosi SpA, ha il piacere di invitare alla presentazione del progetto “Parco Indoor Edutainment di Pinocchio” che sarà ubicato in Collodi nella ex cartiera Panigada (in foto) della quale la società ha definito l’acquisto.
La presentazione si svolgerà alla gipsoteca “Libero Andreotti” detta il Palagio in Pescia, piazza del Palagio 6, il giorno 5 dicembre alle ore 17.
Il progetto, primo passo verso la realizzazione del Grande Parco 2020, è destinato ad accogliere 250-300.000 visitatori/anno, a occupare in modo stabile 60/70 risorse, a creare un importante indotto e a realizzare 18 milioni di euro di investimenti. La vision di Metamorfosi SpA è orientata a creare una identità forte di destinazione per il territorio della Valdinievole e della Lucchesia, in coerenza con le linee di governance della Regione Toscana, e a sviluppare contenuti di forte valore educativo legati alla sensibilità dei giovani del terzo millennio. A tal fine ha avviato collaborazioni a livello locale, regionale e nazionale che favoriranno la messa a sistema di un’of- ferta di qualità e di eccellenza.
Sono invitati a partecipare le Istituzioni, a livello Regione e Area Vasta, le associazioni di categoria, i soggetti aggregatori della scuola e della società, le imprese.