Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
COLLODI
Acquistate due grandi aree a Collodi per i parcheggi del futuro parco indoor di Pinocchio

13/9/2016 - 14:56

COLLODI - Metamorfosi acquisisce la disponibilità di due grandi aree per realizzare i parcheggi del futuro Parco Indoor tematico su Pinocchio in Collodi. Il problema della viabilità è superato –dice Incerpi – ora attendiamo che anche le Istituzioni facciano la loro parte.

Tre mesi fa la società Metamorfosi SpA riaprendo simbolicamente i cancelli chiusi da decenni della cartiera Panigada in Collodi, destinandola a ospitare in breve il nuovo Parco Indoor su Pinocchio come primo passo per la realizzazione del Grande Parco Edutainment 2020, aveva suscitato grande interesse, raccogliendo oltre 700 cittadini e un grande consenso. 

“L’appello che abbiamo lanciato tre mesi fa alle istituzioni – dice Federico Incerpi, presidente di Metamorfosi- era a fare presto e bene. Siamo pronti allo sviluppo e a interventi che daranno lavoro a breve a circa 300 persone comprendendo l’indotto, abbiamo lavorato in questi tre mesi per rimuovere l’unico ostacolo che sembra frapporsi tra progetto e realizzazione: la viabilità. Collodi infatti è congestionata da un traffico, che comprende già i camion che si dirigono verso la zona delle cartiere nel Comune di Villa Basilica. Così ci siamo mossi tempestivamente per migliorare ulteriormente le condizioni dello sviluppo futuro e abbiamo acquisito due aree, immediatamente prima di Collodi, che consentiranno ai visitatori di parcheggiare all’esterno della città e di arrivare rapidamente al Parco con una navetta elettrica che provvederemo ad attivare oppure direttamente a piedi. In questo modo il problema sarà risolto alla radice.”

Incerpi sottolinea che Metamorfosi in soli due anni ha bruciato le tappe di un percorso che ha compreso l’acquisizione della disponibilità di 60 ettari sul versante est di Collodi, la ex Cartiera Panigada, la progettazione sia del Parco Indoor sia del Grande Parco 2020 entrambi tematici su Pinocchio in chiave Edutainment (ludico ed educativo), il nullaosta dal PIT con valenza paesaggistica col quale la Regione Toscana ne ammette la fattibilità nel territorio di Collodi - Comune di Pescia. Ancor più incomprensibile in questo quadro è il fatto che nonostante ripetuti solleciti ufficiali l’Azienda non sia stata invitata a far parte del tavolo dell’Accordo di Programma.

 

“Lancio un appello a tutti i soggetti che hanno interesse allo sviluppo del territorio – conclude Incerpi- perché escano dal guscio e accettino il confronto. L’immobilismo ha portato per decenni a mantenere lo status quo. Ma questo va contro gli interessi delle famiglie e dei lavoratori di un’ampia area che beneficerebbe delle politiche di sviluppo partecipato condotto da Metamorfosi, sia in termini di PIL del territorio sia in termini di occupazione. Aspettiamo i fatti. Noi da parte nostra abbiamo fatto tutto quello che era possibile.”

METAMORFOSI SPA

Fonte: Metamorfosi spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: