Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Movimento 5 Stelle Buggiano: "I cittadini del comune sono ignorati dalle scelte della giunta comunale"

5/12/2015 - 18:45

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "Ci si sarebbe aspettato che un rinnovamento della classe politica, come di fatto è stata l’elezione del nuovo sindaco, portasse un cambio di passo e di stile rispetto al passato e che gli strumenti a disposizione delle amministrazioni venissero finalmente utilizzati appieno, consentendo una partecipazione più attiva del cittadino. Ad un anno e mezzo dall’insediamento, Il Sindaco Taddei non ha ancora organizzato nessun tipo di incontro pubblico volto a dare voce e ascolto ai cittadini. Nè una consulta né un consiglio aperto. Non rende conto alla cittadinanza del proprio operato pubblicamente, con aggiornamenti sui tanti mezzi di comunicazione di cui oggi dispone un personaggio pubblico, tranne allerta meteo (giustissime) ed eventi di rappresentanza. In totale assenza di commissioni, non ha ancora aperto i tanto promessi tavoli di lavoro per affrontare eventuali problematiche del paese. Non ha divulgato la raccolta firme per la quale i cittadini richiedevano di istituire un referendum per esprimersi sulla recente riforma sanitaria regionale (referendum = strumento di democrazia), adducendo di non essere arrivato (lui) ancora ad una convinzione personale sull’argomento. Nel caso in cui gli abitanti chiedano spiegazioni sulle opere pubbliche da troppo tempo in cantiere, risponde irritato in malo modo. Ha abbandonato persino un Forum pubblico locale in rete, perché rifiuta il confronto. Ha dato chiaro segno di non voler ascoltare, senza irritarsi, i cittadini che proprio sui social segnalano, in spirito di collaborazione, problematiche sul territorio chiedendo interventi ad esempio per illuminazione mancanti o cimiteri in degrado o sporcizia tralasciata; coloro che lo fanno, specialmente se simpatizzanti di un area politica diversa, vengono accusati di far polemica, laddove la polemica non esiste: semplici segnalazioni. Aldilà del fatto che sia stato eletto da alcune persone, dal momento in cui viene investito della carica di primo cittadino, da lì in poi, secondo il sistema democratico, lui dovrebbe essere il sindaco di tutti e non solo di quelle persone, e tutti i cittadini dovrebbero essere trattati e rispettati egualmente. Nella realtà questo non avviene. E comunque nessuna iniziativa rivolta a coinvolgere seriamente i cittadini nelle scelte del territorio viene messa in atto. I cittadini sono ignorati. Sembra che questo modo di procedere abbia tutta l’aria di voler fare del palazzo comunale, nella sua istituzione, una repubblica a sé. Il movimento 5 stelle, dopo diversi appelli da parte della popolazione, invita il sindaco a riflettere e a considerare un diverso modo di operare nel rispetto di tutti i cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: