Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Movimento 5 Stelle Buggiano: "I cittadini del comune sono ignorati dalle scelte della giunta comunale"

5/12/2015 - 18:45

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "Ci si sarebbe aspettato che un rinnovamento della classe politica, come di fatto è stata l’elezione del nuovo sindaco, portasse un cambio di passo e di stile rispetto al passato e che gli strumenti a disposizione delle amministrazioni venissero finalmente utilizzati appieno, consentendo una partecipazione più attiva del cittadino. Ad un anno e mezzo dall’insediamento, Il Sindaco Taddei non ha ancora organizzato nessun tipo di incontro pubblico volto a dare voce e ascolto ai cittadini. Nè una consulta né un consiglio aperto. Non rende conto alla cittadinanza del proprio operato pubblicamente, con aggiornamenti sui tanti mezzi di comunicazione di cui oggi dispone un personaggio pubblico, tranne allerta meteo (giustissime) ed eventi di rappresentanza. In totale assenza di commissioni, non ha ancora aperto i tanto promessi tavoli di lavoro per affrontare eventuali problematiche del paese. Non ha divulgato la raccolta firme per la quale i cittadini richiedevano di istituire un referendum per esprimersi sulla recente riforma sanitaria regionale (referendum = strumento di democrazia), adducendo di non essere arrivato (lui) ancora ad una convinzione personale sull’argomento. Nel caso in cui gli abitanti chiedano spiegazioni sulle opere pubbliche da troppo tempo in cantiere, risponde irritato in malo modo. Ha abbandonato persino un Forum pubblico locale in rete, perché rifiuta il confronto. Ha dato chiaro segno di non voler ascoltare, senza irritarsi, i cittadini che proprio sui social segnalano, in spirito di collaborazione, problematiche sul territorio chiedendo interventi ad esempio per illuminazione mancanti o cimiteri in degrado o sporcizia tralasciata; coloro che lo fanno, specialmente se simpatizzanti di un area politica diversa, vengono accusati di far polemica, laddove la polemica non esiste: semplici segnalazioni. Aldilà del fatto che sia stato eletto da alcune persone, dal momento in cui viene investito della carica di primo cittadino, da lì in poi, secondo il sistema democratico, lui dovrebbe essere il sindaco di tutti e non solo di quelle persone, e tutti i cittadini dovrebbero essere trattati e rispettati egualmente. Nella realtà questo non avviene. E comunque nessuna iniziativa rivolta a coinvolgere seriamente i cittadini nelle scelte del territorio viene messa in atto. I cittadini sono ignorati. Sembra che questo modo di procedere abbia tutta l’aria di voler fare del palazzo comunale, nella sua istituzione, una repubblica a sé. Il movimento 5 stelle, dopo diversi appelli da parte della popolazione, invita il sindaco a riflettere e a considerare un diverso modo di operare nel rispetto di tutti i cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: