Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consigliere comunale Lyuca Biscioni replica all'assessore Cecconi.
"Capisco che qualcuno da Montepiano-Vernio la abbia paracadutata a Pescia. La sua risposta, come frequentemente le ho rimarcato in consiglio comunale, è demagogica. Io e lei siamo stati insediati nello stesso momento. Nessuno di noi due faceva parte di una precedente maggioranza che io non sto assolutamente difendendo.
Cosa ha fatto lei che ha le leve del potere a Pescia in questo momento? Mi dicono alcini dirigenti del calcio "ci siamo messe le mani in tasca per assicurare una maggiore sicurezza negli spogliatoi. Ben vengano nuovi finanziamenti ma desideremmo condividere gli obbiettivi da raggiungere con gli stessi".
Assessore mostri fatti concreti. Perché da sindaco a Vernio è stato inviato assessore a Pescia? Perché non si sarebbe mosso per una spesa da pochi euro ma basilare per la sicurezza?
Noi pesciatini vogliamo la sicurezza per i nostri concittadini che frequentano stadio e sussidiario. Se vuole solo demagogia se ne torni da dove è venuto.
Cosa abbiamo io e lei da condividere con precedenti amministratori? Niente! È lei che si fa paravento del passato per mascherare le vostre mancanze.
Invece della demagogia faccia qualcosa di immediato e concreto per la sicurezza degli sportivi pesciatini. Per questi problemi facilmente risolvibili non faccia nuovamente demagogia ma agisca in concretezza. Per gli obiettivi più importanti condivida il tutto con le società sportive. Ed ora agisca con atti concreti e non demagogici".