Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Durante la campagna elettorale la Regione governata da Enrico Rossi aveva parlato, per le Terme di Montecatini, «di un intervento finanziario di circa 50 milioni di euro»; dopo le elezioni, la Regione governata da Enrico Rossi «ha optato alla dismissione delle quote nelle società partecipate». Perché? E a questo punto: «Saranno rispettati gli impegni preelettorali? Sarà modificato il Documento economico e finanziario regionale (Defr) 2016 prevedendo un capitolo di spesa ad hoc per il complesso termale di Montecatini»?
Non è che una parte, quella appena enunciata, dei quesiti oggetto di un’interrogazione appena depositata dal capogruppo di Forza Italia Stefano Mugnai alla luce delle ultime dichiarazioni della giunta regionale sulle Terme e della finanziaria regionale che sta per approdare al vaglio del consiglio regionale. Se c’è qualcosa da cambiare, insomma, va fatto subito, ed è per questo che Mugnai stringe il governo regionale sulla questione, chiedendo tra l’altro anche «il valore del patrimonio immobiliare interessato dalla “permuta” tra il Comune e la Regione».
Il tutto non prima di avere inquadrato la vicenda con quanto figura nella proposta di delibera 81 contenente il Defr 2016. Qui, riporta Mugnai nel suo atto, «nella relazione tecnica si ritrova la volontà espressa della Regione alla dismissione di società non strategiche» tra cui, appunto, le Terme di Montecatini. Dall’operazione, che dovrebbe avvenire entro la fine del giugno 2017, la Regione prevede di incassare 22.724.987 euro, ma resta aperta la questione del patrimonio del Comune, «rappresentato – si legge nell’interrogazione – dalle azioni della Società Terme e oggetto di impoverimento nell'aumento di capitale sociale effettuato al valore nominale e sottoscritto a tale titolo dalla Regione, a discapito del patrimonio comunale per almeno 16 milioni».