Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La società PE.PAR.SPA, che gestisce le aree adibite a parcheggio antistanti l’Ospedale della Valdinievole, dopo le anticipazione del novembre scorso, trasmesse ai soggetti di riferimento del territorio, Amministrazione comunale, Azienda ospedaliera e associazioni, conferma l’avvio della sperimentazione annunziata. L’azienda applicherà per un periodo ininterrotto di trenta giorni, in modo unilaterale e a scopo sperimentale, l’abbassamento della tariffa dagli attuali euro 1,50/ora a euro 1,00/ora. Il consistente ribasso sperimentale è finalizzato a verificare se a tariffe diminuite del 33% corrisponderà un aumento degli utenti in misura tale da consentire un conto economico almeno in pareggio, cosa che consentirebbe alla società di trasformare la sperimentazione in soluzione continuativa. La sperimentazione andrà a beneficio di tutti cittadini, in particolar modo verso coloro che si recheranno all’ospedale, ma anche per le imminenti occasioni di acquisto per le feste. Al termine della fase di sperimentazione la società comunicherà i risultati e valuterà se la fase di prova possa avere ulteriori sviluppi. PE.PAR., che ha tenuto in gran conto le istanze dell’Amministrazione Comunale, si aspetta che essa supporti, con le Associazioni di Categoria, la fase di sperimentazione per promuovere l’iniziativa e agevolare il raggiungimento di positivi risultati per i cittadini sostenibili nella gestione aziendale. A questo proposito il Sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, ha espresso supporto all’iniziativa. “Mi attiverò con le Associazioni di Categoria per favorire iniziative di comunicazione che facciano capire ai cittadini che il ribasso temporaneo delle tariffe è un’opportunità. Auspico che il test si riveli positivo e che il temporaneo possa diventare definitivo”.