Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
PESCIA - Procedere con l’autotutela e annullare tutti gli atti di affidamento del servizio dei parcheggi alla Pe.Par, perché l’analisi dei documenti che si sono succeduti nel tempo concretizzano un affidamento diretto, senza gara e, soprattutto, senza alcuna motivazione. Sono queste le principali conclusioni cui sono giunti i legali incaricati dall’amministrazione comunale per fare luce sull’affidamento del servizio dei parcheggi alla società Pe.Par. Tutto questo sarà formalizzato il prossimo 2 aprile dalla giunta municipale guidata da Oreste Giurlani che darà quindi il via ufficiale alla procedura.
L’analisi parte dalla valutazione dell’iter, partito nel 2005, che ha subito numerose modifiche, con scritture private, l’ultima delle quali risale al 2011, e progetti cambiati almeno 4 volte, con atti che non sono spesso rintracciabili, nonostante le approfondite ricerche negli uffici.
In conclusione la motivazione per l’annullamento del procedimento è che il progetto finale approvato nel 2012, momento in cui sono consegnati i lavori, è sostanzialmente nuovo e diverso rispetto alla partenza originale del procedimento e del bando.
Secondo i legali sono molte le violazioni che questo iter ha prodotto: le norme sulla concorrenza, quelle di bilancio dell’ente nel momento in cui, senza particolari motivazioni, viene concessa una ipoteca su tutte le aree soggette all’affidamento, determinando di fatto l’assunzione al comune del totale rischio d’impresa. Altro aspetto inquietante la valutazione che ai potenziali concorrenti fu di fatto impedito di presentare un’offerta al ribasso, oltre a una serie di altre violazioni che comportano, secondo i legali, la necessità di revocare l’affidamento del servizio, facendo rientrare del tutto i parcheggi sotto la competenza e la gestione comunale e valutare il metodo migliore di affidare nuovamente o gestire “in house” questo importante servizio.