Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Il comune conferma gli impegni presi: "Al via i lavori sulla Porta San Martino e al Palazzo Pretorio"

13/12/2015 - 15:55

L’amministrazione comunale di Buggiano conferma gli impegni assunti in campagna elettorale e, con due delibere già approvate giovedì 3 dicembre in giunta, avvia il percorso per la realizzazione di lavori a Buggiano Castello. Si tratta della ristrutturazione e della messa in sicurezza di Porta San Martino e del tetto di Palazzo Pretorio, opere che, per ragioni meramente contabili, saranno finanziate e affidate a gennaio 2016. 

Nei giorni scorsi, il Sindaco Taddei, i rappresentanti dell’amministrazione comunale e l’architetto Antonio Del Tozzotto hanno incontrato l’Associazione Culturale Buggiano Castello in due distinte occasioni: la prima, il giorno 2 dicembre all’interno del Palazzo Comunale; successivamente, mercoledì 9 dicembre presso il Circolo Arci della frazione collinare. I momenti di confronto si sono resi necessari al fine di chiarire posizioni e tempistiche ed oltre che confrontarsi sulle tematiche dette, anche per ripercorrere situazioni urbanistiche del "Castello".
Per entrambi i cantieri (Palazzo Pretorio e Porta San Martino) la spesa preventivata è di circa 35/40.000 euro cadauno, mentre per la sistemazione di via Regina Margherita occorrerà una spesa superiore.
“I primi due interventi - spiega il sindaco - partiranno a primavera 2016 per concludersi nel giro di pochi mesi. A seguire, il via alle opere di messa in sicurezza di via Regina Margherita. Questa tabella di marcia ci soddisfa: sarebbe stato complesso procedere diversamente, vista l'emergenza dovuta agli eventi dello scorso 5 marzo che ha imposto uno sforzo straordinario burocratico, peraltro ancora lontano da completarsi. I confronti con l’Associazione Buggiano Castello e i residenti del luogo sono stati positivi: l’unione fa la forza e siamo certi che questa chiarezza sia necessaria per proseguire in un rapporto proficuo. Il direttivo dell’Associazione, coerentemente con quanto stabilito dal proprio statuto, ha proposto di destinare i ricavi dell’ultima edizione de ‘La campagna dentro le mura’ al finanziamento di una parte dei lavori per la porta di San Martino. Una disponibilità accolta con favore dall’amministrazione comunale e per la quale ringraziamo i componenti dell’Associazione”. Pari importo verrà, a quel punto, destinato per velocizzare il finanziamento delle opere interessanti la viabilità interna a Buggiano.








Rispondi Rispondi a tutti Inoltra Altro

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/12/2015 - 19:27

AUTORE:
Ema

Finalmente dopo tanti articoli il Sindaco si è mosso...meglio tardi che mai.