Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
L'antica nuova Pescia per riqualificare il centro storico: Comune a caccia di finanziamenti per un ampio progetto

17/12/2015 - 9:54

Si chiama "L'antica nuova Pescia" il progetto di riqualificazione del centro storico che concorrerà ai bandi regionali bandi Piu, in scadenza il 30 dicembre. A Pescia l'obiettivo è trovare finanziamenti per idee progettuali relative a interventi volti a migliorare la fruizione di luoghi di cultura, dell’efficienza energetica pubblica, della mobilità urbana. In pratica si vuole riqualificare la città partendo dalle sue piazze centrali: Mazzini, Grano, palazzo Galeotti, torre civica, passerelle pedonali, superamento delle barriere architettoniche, impianti sportivi, mobilità, illuminazione, teratro Pacini. Nel progetto si parla anche della realizzazione di un parcheggio nell'area industriale ex-Del Magro. Il coordinamento dell'intero piano è stato affidato all'architetto Hans Kollhoff.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/1/2016 - 17:34

AUTORE:
Marino Profili

Mi riallaccio all'intervento di Andrea MOSTARDINI per invitare il Sindaco a costituire una consulta pubblica, rappresentata da esponenti di varie realtà, economica, professionali, culturali, ambientali, ecc, al fine di realizzare uno strumento di dialogo, progettazione e per mettere a disposizione le migliori eccellenze che hanno davvero a cuore il bene comune.
Il progetto molto interessante ed impegnativo non può essere veicolato solo nelle solite stanze ma deve avere una grande apertura verso tutti i cittadini. È così per esempio che fanno i ns. cugini francesi e non solo.
Grazie per la cortese attenzione che vorrete far seguire.

17/12/2015 - 13:06

AUTORE:
Andrea Mostardini

Molto affascinante l'idea proposta dall'Amministrazione Giurlani , riqualificare le Piazze e la loro fruizione , recuperare immobili di valore storico e paesaggistico non può che essere di auspicio per qualunque cittadino che ami la propria Città .
Non capisco però una cosa e mi piacerebbe che qualche Amministratore che ci legge potesse darmi delucidazioni ; ma l'area ex Del Magro non è di proprietà privata ? Come si vuole operare per il suo recupero ? Ed eventualmente comprando il terreno, i parcheggi che se ne ricaveranno verranno destinati alla sosta gratuita o dati in comodato a qualche società che già gestisce la sosta nell'area ospedaliera e in quella del Centro Storico ?
Ed infine , non è menzionato il recupero dell'Ex Mercato dei Fiori , si continua il project con CMSA oppure si da seguito ai precedenti proclami di " liberalizzazione " della struttura ?
Grazie .