Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sorgeranno a Collodi un centro diurno per anziani e un condominio sociale: tutto grazie a un lascito milionario. Giuseppe Pizza morì mentre era ospite di una Rsa ed era uno di quelli che si possono definire "finti poveri". Viveva in stato di semi-indigenza (così lo trovarono i servizi sociali prima del ricovero) e solo dopo la sua morte si scoprì che era intestatario di un immobile con ampio parco e un ricco conto in banca (in totale, tra edifici e soldi un patrimonio di oltre 4 milioni), che ha voluto donare alla Società della salute per farne strutture in grado di accogliere anziani e disabili. L'edificio sarà ristrutturato con 1.150.000 euro, finanziati con il lascito. Per iniziare l'iter dei lavori (che dovrebbero concludersi nel 2017) si attende solo il via libera della Soprontendenza, essendo già pronto il progetto. La struttura sarà in grado di accogliere 18 anziani al centro diurno e 10 soggetti autosufficienti in condominio sociale.