Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La casa, un terreno e i risparmi (22mila euro, contenuti in un libretto lasciati in eredità alla Società della salute affinché li utilizzi per dare sostegno agli anziani e ai portatori di handicap. Protagonista di questa donazione è stato Ermanno Bartolini, morto a 86 anni lo scorso anno nella Rsa di Spicchio (Lamporecchio), dopo aver sempre vissuto, fin dal 1929, nel comune di Massa e Cozzile (soprattutto nella frazione di Croci). Ed è la terza volta che un importante lascito va a finire alla società presieduta da Pier Luigi Galligani. Bartolini viveva da anni in solitudine e amava circondarsi di pochi amici e dei suoi animali che regolarmente accudiva. In precedenza, nel 2013, un'altra eredità da ben 4 milioni di euro era arrivata dal signor Pizza: soldi che serviranno a realizzare un centro diurno per anziani a Collodi. E una signora aveva lasciato altri 20mila euro alla Sds alla sua morte.