Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 28/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Approvata variante al Piano regolatore: "Risposte attese da tante imprese, ma l'opposizione non vota"

21/12/2015 - 13:40

E’ stata definitivamente approvata dopo l’adozione avvenuta la scorsa estate e lo svolgimento della fase delle osservazioni, la variante cosiddetta “anticipatoria” del nuovo strumento urbanistico, il Piano operativo che sarà elaborato a norma della nuova legge urbanistica regionale. Di seguito una nota dell'amministrazione comunale.

 

"La strada di anticipare alcune scelte sollecitate da imprese del comparto produttivo, del commercio e del turismo in attesa della definizione del nuovo strumento urbanistico, fu avviata dalla precedente amministrazione comunale nell’anno 2013 per fornire risposta a una serie di richieste pervenute nel corso di quell’anno attraverso una serie di manifestazioni di interesse presentate a seguito di avviso pubblico e attinenti la realtà economica del territorio in particolare quelle che riguardano la riqualificazione e l’ampliamento delle attività commerciali esistenti e l'incremento dell'offerta turistica.

 

L’amministrazione Giurlani, dopo il lavoro di approfondimento svolto dalla competente commissione consiliare territorio, restringendo in tal senso le scelte a quelle considerabili davvero urgenti e necessarie, in attesa della più ampia e organica strategia programmatica da affrontare con il  lavoro relativo al nuovo Piano operativo, già di fatto pronto a partire, ha ritenuto di dover procedere speditamente in quel senso al fine di consentire l’opportuno stimolo ed impulso alle esigenze manifeste dalle imprese per la ripresa dell’economia locale.

 

Le modiche urbanistiche approvate, purtroppo con il solo voto della maggioranza in quanto la minoranza si è, per alcuni consiglieri comunali con una curiosa incoerenza, defilata completamente dalla partecipazione alle scelte avviate e sostenute dalla precedente amministrazione, saranno immediatamente operative e consentiranno la presentazione dei progetti edilizi di modifica e ampliamento degli immobili da tempo attesi da diverse imprese e cittadini per i loro programmi di sviluppo.
 
Durante i lavori del consiglio il sindaco ha ringraziato i tecnici comunali, l’assessore al ramo e la commissione consiliare territorio per il loro lavoro che ha consentito di pervenire prima della conclusione dell’anno 2015 all’atteso risultato. In questo settore dell’urbanistica, i professionisti, prescelti, con procedura pubblica, per la redazione del Piano operativo inizieranno, dopo un primo incontro già effettuato  in palazzo comunale sul tema, a lavorare concretamente sin dal nuovo anno alla costruzione dell’ importante strumento urbanistico andando a prevedere un fitto e impegnativo programma che vedrà insieme ai tecnici e amministratori anche l’intera città coinvolta in un esteso processo partecipativo".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: