Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco Alessio Torrigiani interviene in risposta all’articolo di Antonio Caruso, presidente dell’Associazione Commercianti.
«Leggo con rammarico le parole espresse sulla stampa dal presidente della locale Associazione Commercianti. Parole che non rappresentano la realtà dei fatti e quindi ancora più incomprensibili, esternate, oltretutto, senza una preventiva discussione con il sottoscritto, che non si è mai negato a chi ha chiesto un confronto.
Per quanto concerne la cura degli alberi natalizi acquistati lo scorso anno, non entro nel merito del progetto, il Comune non ha preso alcun impegno per il semplice motivo che non avrebbe potuto farlo, con soli due operai a disposizione (uno solo nel periodo estivo di turnazione ferie).
Ricordiamo che la sopra citata Associazione Commercianti è attualmente in fase di liquidazione e il suo presidente dimissionario. In considerazione di ciò, questa amministrazione si è fatta carico, pur non avendone la titolarità, di alcune attività proprie dell’Associazione e ha più volte convocato, coordinato e condiviso con le associazioni di categoria le iniziative degli ultimi mesi (fiera, mercatini, eventi e interventi).
Per quanto riguarda gli alberi natalizi, ci siamo fatti carico della sola parte di trasporto e consegna: grazie alla collaborazione con alcuni commercianti delle varie frazioni e con le associazioni Pro Loco, che si sono impegnati nel rapporto con le attività e ai quali va il nostro più sentito ringraziamento, gli alberi sono stati distribuiti a chi ne ha fatto richiesta, e consegnati su tutto il territorio comunale, centro e frazioni, dove è stata anche installata la luminaria natalizia sempre a carico dell’amministrazione comunale.
Sono comunque certo che il disguido con il presidente, che ha tutta la mia stima, si possa presto chiarire e intraprendere, con le attività commerciali del nostro territorio, un nuovo percorso che porti alla costituzione di un unico soggetto interlocutore che sia attivo e operativo così come il nostro tessuto economico e commerciale merita».