Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Scannella (Pdl): "Debiti fuori bilancio e parole (dal sindaco) sbilanciate"

28/1/2013 - 16:52

Tiziana Adele Scannella, consigliere comunale Pdl indipendente, interviene per una replica al sindaco Vanni. sui debiti fuori bilancio.

"A Monsummano la maggioranza che resiste e parte di quella che fu, ora in opposizione, offrono scene da un matrimonio non proprio edificanti.
Però l’ultima accusa, in ordine di tempo, verso chi ha votato contro il debito fuori bilancio nell’ultima seduta consiliare riguarda anche la sottoscritta e quindi tirata in ballo doverosamente rispondo.
L’accusa di demagogia dell’amministrazione Vanni appare l’ennesimo boomerang, una collezione da far invidia ai negozi di souvenir australiani.
Demagogia (demos, "popolo" e  agein "trascinare"): qualcuno forse teme che l’opposizione attui un comportamento politico da trascinare il popolo o più verosimilmente adopera le parole senza conoscerne il significato?
I cittadini non han bisogno di maestri con la bacchetta che gli interpretino gli atti, sanno leggerli da soli e in questo senso, affatto demagogico, andava inteso il monito all’amministrazione contenuto nella mia interpellanza del novembre 2010 sulla inappropriata condotta dell’iter burocratico relativo all’appezzamento in via Mameli, che si è preferito ignorare.

Ecco perché durante la seduta il sindaco Vanni non ha saputo spiegare perché nel 2006 l’amministrazione acquisì il terreno senza provvedere ad allontanare il cittadino che indebitamente lo coltivava a orto e neanche ha saputo spiegare perché, viste le condizioni in cui manteneva tale terreno, non è mai stata fatta alcuna ordinanza. Eppure,  se all’epoca dei fatti non era sindaco, Rinaldo Vanni svolgeva comunque la funzione di responsabile dell’Ufficio tecnico municipale. Come mai detto Uuficio non ha mai dato alcuna disposizione in merito ai manufatti costruiti abusivamente su tale terreno? Forse se fossero stati adottati per tempo tutti questi provvedimenti non si sarebbe giunti ad un ennesimo debito fuori bilancio per una causa legale, perduta al primo grado di giudizio.

Dunque, caro sindaco, in qualità di membro di quella sana opposizione che ha votato contro, la invito a scendere di cattedra, perché io non  accetto lezioni da chi ha dimostrato di non agire nell’interesse della cosa pubbica. Piuttosto tenga a mente questo antico adagio: Prudens pater familias rem familiarem non profundit (il prudente padre di famiglia non sperpera il patrimonio familiare)".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: