Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Coldiretti: "Per il Comicent occorrono soluzioni certe e durature"

8/1/2016 - 19:42

“E’ tempo di uscire allo scoperto con idee chiare e condivise che consentano agli operatori del Mercato dei fiori di poter operare con serenità e prospettiva”: è la richiesta del direttore provinciale della Coldiretti Vincenzo Tropiano in riferimento alla annosa questione del Comicent.

 

Le prospettive venute fuori dall’incontro del 30 dicembre 2015 non hanno trovato una adesione nei floricoltori pesciatini, la paura che serpeggia è quella di perdere competitività e funzionalità del mercato. Per Tropiano occorre trovare un percorso condiviso con il Comune e con la Regione Toscana affinché si garantisca alle centinaia di imprese floricole che si servono del mercato una soluzione che consenta il servizio di vendita.

 

Per Coldiretti il Mercato dei fiori rappresenta uno sbocco commerciale di assoluta importanza come risulta anche dalle analisi prodotte dal Distretto floricolo interprovinciale di Lucca e Pistoia, limitarne o perderne la disponibilità rappresenta una ipotesi inaccettabile.

 

La prossimità al mercato diventa un elemento di assoluta necessità per le centinaia di famiglie che quotidianamente operano sul territorio. Il sindaco Giurlani - secondo Coldiretti - ha l’onere di individuare un percorso condiviso in base alle risorse e i vincoli al momento presenti, e occorre senso di responsabilità di tutto il settore floricolo e della Regione Toscana per evitare di fare errori che minerebbero il già fragile tessuto imprenditoriale floricolo toscano.

 

"E non vorrei che venisse vanificato – continua Tropiano- il riconoscimento, grazie a Coldiretti, del Ministero dell’Agricoltura e delle Finanze al settore floricolo ottenuto dalla legge di stabilità 2015 in merito alla esenzione dell’Irap e dall’Imu che per Pistoia vale solo per Irap oltre 2 milioni di euro l’anno per un aumento delle tariffe mercatali già troppo alte. Coldiretti continua a stare al fianco della floricoltura con intelligenza ma non si accettano accordi al ribasso".

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: