Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 28/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Coldiretti: "Per il Comicent occorrono soluzioni certe e durature"

8/1/2016 - 19:42

“E’ tempo di uscire allo scoperto con idee chiare e condivise che consentano agli operatori del Mercato dei fiori di poter operare con serenità e prospettiva”: è la richiesta del direttore provinciale della Coldiretti Vincenzo Tropiano in riferimento alla annosa questione del Comicent.

 

Le prospettive venute fuori dall’incontro del 30 dicembre 2015 non hanno trovato una adesione nei floricoltori pesciatini, la paura che serpeggia è quella di perdere competitività e funzionalità del mercato. Per Tropiano occorre trovare un percorso condiviso con il Comune e con la Regione Toscana affinché si garantisca alle centinaia di imprese floricole che si servono del mercato una soluzione che consenta il servizio di vendita.

 

Per Coldiretti il Mercato dei fiori rappresenta uno sbocco commerciale di assoluta importanza come risulta anche dalle analisi prodotte dal Distretto floricolo interprovinciale di Lucca e Pistoia, limitarne o perderne la disponibilità rappresenta una ipotesi inaccettabile.

 

La prossimità al mercato diventa un elemento di assoluta necessità per le centinaia di famiglie che quotidianamente operano sul territorio. Il sindaco Giurlani - secondo Coldiretti - ha l’onere di individuare un percorso condiviso in base alle risorse e i vincoli al momento presenti, e occorre senso di responsabilità di tutto il settore floricolo e della Regione Toscana per evitare di fare errori che minerebbero il già fragile tessuto imprenditoriale floricolo toscano.

 

"E non vorrei che venisse vanificato – continua Tropiano- il riconoscimento, grazie a Coldiretti, del Ministero dell’Agricoltura e delle Finanze al settore floricolo ottenuto dalla legge di stabilità 2015 in merito alla esenzione dell’Irap e dall’Imu che per Pistoia vale solo per Irap oltre 2 milioni di euro l’anno per un aumento delle tariffe mercatali già troppo alte. Coldiretti continua a stare al fianco della floricoltura con intelligenza ma non si accettano accordi al ribasso".

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: