Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 28/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Asp San Domenico, Biscioni: "Da Cda nessuna capacità gestionale nella riduzione del debito"

14/1/2016 - 13:22

Luca Biscioni interviene sull'Asp San Domenico.

 

"Abbiamo  fortemente contestato:
- un argomento importante come questo non è stato preparato mediante un doveroso passaggio nella commissione consiliare dedicata 
- solamente il giorno precedente durante la conferenza dei capi gruppo abbiamo appreso come la maggioranza avesse da tempo invitato alcuni ospiti per prendere la parola senza comunicare e condividere con noi tale cernita. 
- dopo esplicita richiesta, in tale sede, solamente alle ore 12.34 del giorno del consiglio mi è stato inviato un unico documento dei molti che necessitavano. 

 

Non abbiamo rilevato alcuna capacità gestionale del Cda in carica nella riduzione del debito con Idealcoop, che è stata raggiunta, per circa 226.000 euro, solo grazie a un atto transattivo. Abbiamo appreso che al momento è la Sds che sta facendo fronte agli impegni finanziari con la nuova cooperativa.

 

Ci auguriamo che tutto questo venga mantenuto per la salvaguardia degli usufruitori e dei lavoratori della Asp. Ci dovranno essere migliorie a 360° per permettere alla struttura di restare competitiva rispetto ad altre similari private e di rendersi appetibile per il nuovo bando in gestazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/1/2016 - 23:40

AUTORE:
Nicola Romagnani

Il Consigliere Biscioni ribadisce ciò che aveva già espresso in Consiglio Comunale il 12/1/2015 e a cui il Sindaco stesso, pochi minuti dopo, aveva già puntualmente risposto.
Risposte che io ripeto qui, per il bene della chiarezza e della verità.

Biscioni sostiene che l'importante argomento San Domenico non sarebbe stato preparato mediante un doveroso passaggio nella Commissione Consiliare dedicata: in realtà, il San Domenico è stato oggetto di cinque differenti riunioni della Commissione Consiliare Welfare, nelle seguenti date: 29/10/2014, 21/11/2014, 23/2/2015, 1/4/2015, 29/7/2015.
Lo invito a dimostrare che ne siano state fatte di più, in un lasso di tempo paragonabile, durante l'amministrazione precedente, con quell'unico argomento all'ordine del giorno.

Sostiene anche che solamente dopo un'esplicita richiesta, durante la conferenza dei capi-gruppo, e solo alle ore 12.34 del giorno del Consiglio Comunale gli sarebbe stato inviato un unico documento dei molti che necessitavano: la lettera di accompagnamento all'invio al Comune di Pescia dell'accordo raggiunto con Idealcoop (cui Biscioni si riferisce) - insieme alla delibera, di cui esso è parte integrante, in cui mi si autorizzava, in qualità di Presidente, a firmarlo - è stata spedita, completa di tutti i citati allegati, il giorno 23/10/2015 (protocollo in uscita del San Domenico: 1345) ed è stata protocollata il 26/10/2015 (protocollo in ingresso del Comune di Pescia: 32612), con conseguente relata di ricezione inviata agli uffici stessi del San Domenico.
Per cui, come mai Biscioni non avesse il tutto, io non lo so; ma so che era tutto nella sua disponibilità da alcuni mesi.

Dopodiché - e questo mi fa sorridere, ma anche mi amareggia, al contempo -, Biscioni non rileva alcuna capacità gestionale nel presente Consiglio d'Amministrazione, per quanto riguarda la riduzione di circa € 226.000 del debito verso Idealcoop, raggiunta solo grazie a un atto transattivo: non capisco la formula: solo grazie; per mero esercizio dell'intelletto, mi spingo a dire: delle due, l'una:
Per Biscioni quei soldi erano dovuti - E allora l'aver convinto un creditore a fare uno sconto di quasi il 20% - e, in assoluto, di così tanti soldi! - non mi pare proprio una banalità (altrimenti ci sarebbe riuscito già il Consiglio precedente, no, o sbaglio?);
Per Biscioni quei soldi non erano dovuti - E allora, ipotesi ancora più grave, come mai è stato accumulato, nella gestione precedente, tale immane debito?

Infine, Biscioni dice di apprendere che al momento è la Società della Salute della Valdinievole a fare fronte agli impegni finanziari con la nuova cooperativa:
La nuova cooperativa, come la chiama Biscioni, è già vecchia, perché da più di un mese (dal 2/12/2015) non lavora più per il San Domenico;
La suddetta cooperativa (anzi, il consorzio di cooperative Co.Ri.) ha già riscosso dalla Società della Salute (con pagamento eseguito entro il 20/12/2015) tutto ciò che doveva avere dalla Società della Salute stessa;
Questa operazione di pagamento effettuata dalla Società della Salute direttamente al Co.Ri. è una semplice cessione di credito - come ben spiegato in Consiglio Comunale anche dal Presidente della Società della Salute stessa -, proprio perché di quest'ultima il San Domenico era, a sua volta, un forte creditore.

L'unica cosa su cui concordo con Biscioni è il suo augurio che siano salvaguardati ospiti e lavoratori dell'ASP, che ci siano migliorie che permettano alla struttura di restare competitiva e di rendersi appetibile per il nuovo bando (che non è in gestazione, come egli sostiene, poiché è già pubblico da 9 giorni).
Ma anche qui una cosa ci differenzia: noi non ci limitiamo ad augurarci delle cose buone, ma lavoriamo anche tutti i giorni affinché tali auspici diventino realtà quanto prima.