Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Forza Italia, Lega e Fdian chiedono lo stato di emergenza per rateizzare le tasse

15/1/2016 - 10:35

MONTECATINI - Forza Italia, a nome anche di Fratelli d'Italia e Lega Nord, interviene per chiedere lo stato di emergenza in città.

 

"Considerata la grave crisi che attraversa l'economia cittadina con particolare riferimento al turismo termale  per le mancate presenze di turisti termali e con gravi ripercussioni non solo sulle aziende e sul personale ma anche sul l'indotto, chiediamo al consiglio comunale di approvare  il seguente ordine del giorno.

 

La crisi che sta attraversando il turismo termale e' di una gravità inaudita che ha determinato e sta determinando la chiusura di aziende alberghiere e che fa segnare in rosso il bilancio della società terme con ripercussioni gravi anche per l'indotto.

 

Infatti alle centinaia di persone che hanno perso il lavoro si aggiungono le tante spese e tasse a carico degli imprenditori e cittadini che con gli introiti zero non riescono a fare fronte a questi pesanti oneri.

 

La drammaticità della situazione ci impone fare scelte urgenti a sostegno del settore termale che a breve si troverà di fronte a scadenze fiscali e contributive.

 

Alla luce di tutto questo siamo a chiedere lo stato d'emergenza e sollecitare tutte le istituzioni a fare passi concreti per attivare con urgenza la procedura.

 

La crisi del turismo termale sembra ormai irreversibile. Molti alberghi, negozi e attività del l'indotto hanno chiusi i battenti o stanno per farlo; la società terme continua ad avere bilanci in rosso e cosa fa l'amministrazione comunale? Il suo immobilismo e' sotto gli occhi di tutti e non solo riguardo alle Terme, tanto che abbiamo chiesto un consiglio comunale straordinario proprio sulle Terme, per capire dove si va a parare.

 

Ci sembra artificioso che la giunta scarichi responsabilità proprie per i sei anni di non governo alla giunta di centrodestra, i cittadini ormai sanno come stanno i fatti. E' forse stata la giunta Severi a svendere e regalare quote azionarie alla Regione? E' stata la giunta Severi a comprare la pineta? e' stata forse la giunta di centrodestra a proporre l'acquisto della palazzina dove ha sede la società? Tutti questo e frutto della incapacità amministrativa della giunta di sinistra e cittadini lo sanno.

 

Sono ormai centinaie le persone che hanno perso il lavoro, per non parlare dei giovani che non lo trovano, e le spese e le tasse continuano ad aumentare nonostante le bugie di Renzi.

 

La situazione del comparto termale e' talmente drammatica, vedi l'ultima stangata che arriva da Equitalia  con la richiesta di più di 100 mila euro, che impone scelte urgenti, per far fronte alle prossime scadenze fiscali e contributive.

 

Alla luce di tutto questo siamo a chiedere lo stato d'emergenza e sollecitare tutte le istituzioni a fare passi concreti per attivare con urgenza la procedura  con la speranza che la Regione si impegni come ha fatto per aziende private.

 

Il riconoscimento dello stato di emergenza e di crisi del comparto termale determinerebbe la rateizzazione del pagamento delle tasse locali e nazionali, peraltro molto alte, la sospensione delle rate dei mutui e delle cartelle di Equitalia".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/1/2016 - 15:45

AUTORE:
Grandi

Dalla pulizia dei cestini a salvatori economia cittadina?

15/1/2016 - 10:45

AUTORE:
cittadino contribuente

Disarmante .... solo propaganda da bar ..... mai una proposta realizzabile o costruttiva. .. fra maggioranza e minoranza ....Con che spirito torneremo a votare ?