E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Domenica 17 gennaio, in occasione dell'open day fissato dalle 11 alle 18, l’Istituto alberghiero di Montecatini, come vuole la tradizione, accoglierà i potenziali nuovi alunni e si aprirà al territorio per un giorno intero, con l'obiettivo di farsi conoscere dai ragazzi e dalle loro famiglie alle prese con la scelta dell’indirizzo di studi superiori. Nell’occasione, dalle 12:30 alle 13:30, sarà possibile fruire, in entrambe le sedi principali, anche del ristorante didattico, ma i posti sono limitati ed è quindi necessario prenotare in anticipo, telefonando ai seguenti numeri: 0572/78176 (reception Querceta) oppure 0572/770283 ( reception via Galilei). I due bar, invece, resteranno aperti per l'intera giornata. Sarà possibile visitare i laboratori, assistere a show cooking dimostrativi, conoscere i piani didattici e formativi, ricevere informazioni sulle attività pratiche e sugli stage aziendali.
La didattica laboratoriale costituisce da sempre un prezioso strumento di qualifica per gli alunni del Martini che, dopo un biennio comune, a partire dalla classe terza intraprendono uno specifico percorso di studi sulla base dell’indirizzo scelto. Il corso di studi consente, il conseguimento del diploma in “Tecnico dei servizi enogastronomici” (articolazione enogastronomia e sala vendita) e “Tecnico dei servizi dell'ospitalità alberghiera”.
La scuola alberghiera della nostra città rappresenta un punto di riferimento per le attività scolastiche e lavorative del territorio e ha formato, nel tempo, professionisti di fama nazionale e internazionale. Le tre sedi di via Garibaldi, via Galilei e del Castello Querceta sono facilmente raggiungibili con mezzi pubblici. La scuola, al termine del primo biennio, ospita corsi per l’acquisizione di qualifiche regionali di secondo livello per il settore alberghiero e turistico.
Gli ultimi tre anni, ricchi di particolari specializzazioni del settore turistico-alberghiero, si concludono con un esame valido per il conseguimento di una qualifica europea, propedeutica all'inserimento nel mondo del lavoro oppure al proseguimento degli studi universitari. La scuola offre la possibilità di imparare quattro lingue straniere: inglese, francese, tedesco e spagnolo. Partecipando ai corsi di approfondimento organizzati nell'ambito dell'istituto, gli studenti possono conseguire le certificazioni linguistiche europee. L’istituto si pone come parte attiva e organizza corsi specifici e approfondimenti tematici professionali, in relazione alle richieste dell'utenza e della realtà produttiva locale, regionale e nazionale. Vengono, inoltre, offerti scambi culturali con i Paesi europei, corsi di informatica, corsi Haccp.
Nel caso in cui le domande di iscrizione dovessero risultare superiori alle possibilità di accoglienza, quest’anno, per la prima volta nella storia dell’istituto, si procederà ad un sorteggio pubblico, verosimilmente il 25 febbraio alle ore 15 presso la palestra della sede di Via Galilei.