Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
L'acqua termale negli alberghi in attesa delle Leopoldine: la proposta di Stefano Pucci

19/1/2016 - 9:26

MONTECATINI - Acqua termale nei centri benessere degli alberghi in attesa del completamento delle Leopoldine. E' la proposta lanciata su Facebook (attraverso il gruppo "Terme-Cittadini di buon senso") dall'ex assessore (e proprietario del Grand Hotel & La Pace) Stefano Pucci.


"Mi viene una domanda spontanea: come mai non si parla mai della possibilità di portare l'acqua termale negli alberghi di Montecatini almeno fino a quando non sarà ultimata la piscina alle Leopoldine? Io la proposta l'ho fatta sia da assessore sia da privato cittadino. Visto che ero un tecnico mi è sembrato giusto non approfittare del mio ruolo", scrive Pucci.

Molti i commenti che seguono, a comincirae da chi il gruppo lo ha creato, Gino Biondi:

"Fosse per me erano anni che l'acqua sgorgava negli alberghi. Ma mi risulta che sia proprio la vostra categoria a essere contraria, con miope visione, perché favorirebbe alcuni a danno di altri. Penso che nel 2016, ma forse valeva anche per il 2000, un turista che soggiorna, poniamo alla Pace Emoticon wink, ad agosto e sotto il sole cocente accetta malvolentieri di percorrere 1 km a piedi per arrivare al Tettuccio. Il cliente ormai è abituato a scendere in accappatoio ed entrare in Spa e sorseggiare la nostra bibita preziosa in santa pace. Anni fa, se non ricordo male, era stato progettato un tubo che attraversando viale IV novembre portava l'acqua agli alberghi. Poi è finita come sappiamo. Ritengo che l'acqua negli alberghi sia l'unica cosa sensata per rilanciare la città. Ma si sa, il buonsenso è sparito insieme alla rana...".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/1/2016 - 13:02

AUTORE:
cittadino contribuente

Come potevamo vivere, discutere, lavorare , magari anche fare politica. .. prima che arrivassero i 5 stelle? Misteri divini !

19/1/2016 - 20:20

AUTORE:
Alberto

Se dovete fare cronaca prendendo spunto da Facebook, almeno fatelo bene.

Questa "idea" era nel programma del Movimento 5 Stelle alle ultime elezioni.

Chi ritiene sia una buona idea, può votare il Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme

http://www.valdinievole5stelle.it/wp-content/uploads/2014/05/Programma-amministrativo-Montecatini-Terme-2014.pdf

19/1/2016 - 9:53

AUTORE:
cittadino contribuente

La proposta del sig. Pucci può essere sicuramente condivisa ed approfondita , fatte alcune precisazioni. Il portare l'acqua termale all'interno delle strutture alberghiere deve essere un fatto temporaneo e non deve servire da alibi per dismettere gli stabilimenti , abbandonare le Leopoldine e smembrare il patrimonio immobiliare delle Terme . Le spese necessarie per portare le acque dentro le strutture ed il consumo di tali acque debbono essere a carico delle gestioni alberghiere e non un solo centesimo deve uscire dalle tasche dei contribuenti. Un saluto al mai banale e sempre rimpianto ex assessore Pucci.