Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Domenica la cerimonia di insediamento del nuovo vescovo Filippini: previsto l'afflusso di migliaia di fedeli

21/1/2016 - 20:05

PESCIA - Sarà una giornata storica per l'intera comunità domenica, giorno in cui in città si svolgerà la cerimonia di insediamento di monsignor Roberto Filippini a nuovo vescovo della Diocesi. Alla cerimonia è prevista la partecipazione di circa 130 componenti il presbiterio diocesano, dei cardinali e vescovi provenienti dalla Toscana, di personalità istituzionali, politiche e religiose.


“La città si prepara ad accogliere il nuovo vescovo con un'organizzazione che si può definire dei grandi eventi", ha detto nel corso della conferenza stampa di presentazione il sindaco Oreste Giurlani insieme alla curia. “È previsto un flusso di migliaia di fedeli - ha aggiunto – e per questo il Comune ha messo in campo un'importante macchina organizzativa dal punto di vista logistico, della mobilità, dell'accoglienza e della sicurezza pubblica”.

 

Per facilitare l'accesso ai fedeli è prevista una navetta che dal parcheggio Mefit arriverà in piazza dei Fiori. La Diocesi e il Comune hanno provveduto all'installazione all'esterno della cattedrale, di un maxi schermo per consentire a tutta la cittadinanza di seguire la funzione religiosa. “Ringrazio tutti coloro che già dai giorni scorsi stanno lavorando per garantire la buona riuscita dell'evento – ha concluso – e tutti quanti interverranno per accogliere con amore il nostro nuovo vescovo”.


Monsignor FIlippini, giungerà nel territorio della Diocesi alle ore 15 seguendo questo programma:
- ore 15 proveniente da Pisa, transiterà al casello autostradale A11 di Altopascio dove sarà atteso dall'amministratore diocesano don Alberto Tampellini, il quale lo accompagnerà alla locale parrocchia.
- ore 16 arriverà a Pescia percorrendo viale Europa tra due ali di figuranti in rappresentanza dei rioni cittadini, arrivando alla Porta Fiorentina dove lo accoglieranno l'arciprete del Capitolo don Oreste Agnesi, parroco della cattedrale, il presidente del Capitolo don Stefano Salucci, il sindaco, il prefetto di Pistoia e altre autorità civili

-ore 16.50 breve processione in cattedrale presieduta dall'arcivescovo di Pisa mons. Giovanni Paolo Benotto alla quale parteciperanno i vescovi toscani e il presbiterio della Diocesi di Pescia
-ore 17.15 inizio della solenne funzione religiosa con la lettura da parte del cancelliere vescovile della bolla pontificale emanata da Papa Francesco per la nomina di monsignor Filippini a vescovo della Diocesi di Pescia
-ore 19.30 termine della funzione con saluto alle autorità nella Sala rossa del vescovado.

 

La solenne celebrazione sarà trasmessa in streaming al seguente link: http://www.cattedralepescia.it/live.asp

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: