Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Scaricati in via del Fossetto pezzi di eternit. Il sindaco Vanni: "Troviamo il colpevole"

23/1/2016 - 18:37

Il sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni ha postato sul suo profilo Facebook alcune fotografie che ritraggono un grave gesto di inciviltà da parte di qualche ignoto cittadino. Qualcuno, infatti, avrebbe scaricato non lontano da via del Fossetto, alcuni sacchi colpi di pezzi di eternit. Il sindaco ha così commentato: "Parassita in azione: scaricati lungo via del fossetto sacchi colmi di pezzi di eternit. Così i costi li scarica sulla comunità, il delinquente! Se qualcuno ha informazioni le faccia avere alla polizia municipale o carabinieri". 
In allegato una fotografia del ritrovamento.
F.S. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/1/2016 - 14:18

AUTORE:
antipolitico pontigiano

Gesto criminale da parte di chi se ne frega dell'ambiente e della comunità.
Il sindaco Vanni ha fatto benissimo a denunciare questa ennesima inciviltà!
Nessuna scusante sui costi onerosi che ci sono sullo smaltimento (anche se è vero).

24/1/2016 - 20:57

AUTORE:
Giovanni

Anni addietro mi sono informato sulla pericolosità dell'amianto presso la ASL 3 e mi fu detto che se questo materiale è intatto non provoca alcun danno alla salute dell'uomo.
Altro discorso se è rotto o quantomeno i suoi componenti si sfilacciano e possono liberarsi nell'aria e nei polmoni della gente,allora è potenzialmente pericoloso e cancerogeno.
Saluti.

23/1/2016 - 19:59

AUTORE:
Roberto Ferroni

Certo che il gesto é incivile. Ma come spesso accade in Italia, le pesanti regole che gravano sullo smaltimento, ben accompagnate da altissimi costi e lunghe e farraginose procedure burocratiche, fanno si che qualcuno desista e attui quei gesti che non solo il sindaco giudica incivili. Magari se lo smaltimento fosse semplificato ed il costo abbordabile .... non sarebbe anche questo un gesto di civiltà ? Ma poi, queste sostanze sono state usate per decenni ed ancora si vedono coperture con questo materiale, senza che accada alcuna ecatombe. Non sembra possibile che di punto in bianco il materiale sia diventato peggio della peste nera. Se "dura lex sed lex" é un concetto valido, magari cambiando o solo modificando la legge si potrebbe arrivare a smaltimenti controllati, semplici e poco onerosi.