Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Oliviero Franceschi (Un'altra Pescia) interviene sul Mefit.
"Il Mefit è già in disfacimento? Da ormai cinque giorni la struttura e priva di ogni possibile governance proprio nel momento in cui stiamo scrivendo una interrogazione regionale preparatoria alla richiesta di finanziamento della ristrutturazione della struttura.
Non siamo preoccupati perché la struttura è andata fino a oggi senza una guida se non giuridica, ma che stiamo aspettando un cambio di passo in funzione di una collaborazione per portare il Mefit a raggiungere l'obiettivo di tornare a essere una struttura efficiente in tutti i sensi, quello sì.
Se vi sono problematiche inerenti alla nomina provenienti da lotte interne al Partito Democratico che portano al tanto peggio tanto meglio, il sindaco scelga la strada della condivisione, venga in consiglio e ci proponga una rosa di nomi su cui chiudere la bocca a polemiche e pressioni, altrimenti ce lo dica, ma non lasceremo che le cancrene del suo partito mangino tutto il corpo.
Il progetto polifunzionale esiste da tre anni, abbiamo visto dare 4 milioni di euro al carnevale di Viareggio e non troviamo 2 milioni per dare alla nostra economia floricola una sede sicura e una programmazione a lungo termine? Eppure avete munto in quel mercato tessere e consensi elettorali".