Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ stato siglato ieri tra il presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi, e l’amministratore delegato e ideatore del Pinocchio Park in Korea-Italia Renaissance Village, Nam Daehyun, un protocollo di collaborazione in merito alla progettazione e alle attività del Pinocchio Park in Korea, i cui lavori sono appena stati avviati e la cui inaugurazione è prevista per il 2017.
La delegazione del Pinocchio Park in Korea era composta, oltre che dall’amministratore delegato Nam anche dal direttore Yi Pan-Soo, dal direttore artistico Choi Yi-Soon, dal rappresentate per le pubbliche relazioni Nam Yoon Shu, dal costruttore Myung-sang Kim accompagnati dal signor Park Sang Won, impegnato nella promozione di contatti e scambi tra Italia e Corea del Sud.
Ha visitato la sede della Fondazione Collodi con la biblioteca collodiana, il Parco di Pinocchio e lo storico Giardino Garzoni con la Collodi Butterfly House, rilevando molte caratteristiche e impostazioni – prima fra tutte l’unione di contenuti educativi e ricreativi grazie all’integrazione di arte, architettura, ambiente e attività appositamente ideate – che sono state riconosciute come esemplari per la futura realizzazione in Corea del Sud, che intende rivolgersi a tutti, ma con particolare attenzione alle famiglie e alle scuole.
Una visita istruttiva e costruttiva per entrambe le organizzazioni, che hanno avviato oggi una collaborazione non effimera.
Nelle parole del presidente della Fondazione Collodi, Pier Francesco Bernacchi: “Quello che Nam Daehyun ci dice con il suo concetto di Pinocchio Park-Italia Renaissance Village è il desiderio di affermare una cultura di grande contenuto umanistico attraverso il personaggio di Pinocchio, le arti, il modo di vita italiano; di mostrare che il messaggio di Pinocchio non è invecchiato, ma che può parlare in modo significativo ai bambini e agli adulti di oggi, sotto ogni cielo, e ampliare i loro orizzonti esistenziali e culturali, affermando e valorizzando le radici toscane e italiane del personaggio e della sua storia. Questo coincide con gli scopi e le attività della Fondazione Collodi, e saremo lieti di mettere all’opera la nostra esperienza e competenza affinché Nam, il suo team e il Pinocchio Park in Korea raggiungano in pieno il loro obiettivo, per la cultura italiana e coreana”.