Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Melosi (CasaPound): "Inutile la Mammacard se fossero stati creati gli spazi rosa"

12/2/2016 - 11:03

È stata lanciata dal sindaco la Mammacard, tessera con cui le neomamme e future madri potranno usufruire di un'ora di sosta gratuita ma per CasaPound in città dovrebbero già essere attive le cosiddette "soste rosa".

 

"In seguito ad una nostra proposta all'ufficio tecnico del Comune furono istituite alcuni parcheggi proprio per facilitare la vita alle donne in gravidanza e le madri con figli piccoli e che prevedevano la sosta gratuita illimitata", dichiara Giacomo Melosi in una nota.

 

"Strano però come questi siano di fatto spariti per dare spazio alla Mammacard che prevede tra le altre cose un limite di tempo alla sosta. Se sindaco e giunta fossero più attenti ai servizi che già dovrebbero essere attivi potrebbero preoccuparsi piuttosto di come togliere definitivamente le soste a pagamento, diventate una vera e propria tassa per cittadini e commercianti".

Fonte: CasaPound Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/2/2016 - 0:12

AUTORE:
Nedo

Purtroppo in Italia il buon senso non ce lo meritiamo, visto la massa di menefreghisti che ci troviamo sulle strade.

Le ripeto, può essere una lodevole idea, non prevista dal codice e, quindi non sanzionabile. Pertanto, nel momento in cui fosse occupato da chi non ne ha diritto, come accade per ogni tipologia di parcheggio (invalidi, residenti, taxi, ecc..) non si potrebbe far intervenire la Polizia Municipale e le persone s'incazzerebbero.

Magari, la mammacard, poteva avere un range d'orario più ampio, 2 ore-3 ore.

12/2/2016 - 19:40

AUTORE:
Giacomo Melosi

Vede Nedo in Italia manca quella cosa chiamata buon senso.
Gli stalli rosa da noi proposti avevano la funzione di facilitare la vita alle madri, considerando che trovare un posto libero a Pescia è sempre più complicato. Realizzati nei pressi di ambulatori pediatrici, ospedale e farmacia avrebbero potuto essere molto utili.
Con la mammacard il problema invece non viene risolto: che senso ha un'ora gratuità al giorno se poi devono parcheggiare dall'altra parte del mondo?

12/2/2016 - 12:00

AUTORE:
Nedo

Si studi il codice della strada, non è una categoria ammessa alla quale riservare un posto auto. Pertanto in caso d'occupazione del posto da parte di altra macchina senza il permesso, sarebbe impossibile da sanzionare.

Le consiglio la lettura dell'articolo 7 del codice della strada.