L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il sindaco Pier Luigi Galligani replica al comunicato dei consiglieri Massimo Galligani, Giulia Romani e Andrea Moschini del gruppo “Il Ponte”.
A tutti i consiglieri comunali ho inviato per posta certificata il testo della proposta di statuto dell’Unione dei Comuni della Valdinievole (bozza 1^) in data 6 febbraio, immediatamente successiva all’invio agli altri sindaci e quindi antecedentemente all’annuncio alla stampa.
È evidente e naturale che la proposta è sottoposta alla discussione nell’ambito dei consigli comunali e naturalmente alla condivisione di tutti i Comuni che vorranno aderirvi.
Nella proposta si parla di “unione” e non di “fusione”; quest’ultima non è pregiudicata dall’attuazione dello statuto di Unione.
Ringrazio per la lezione di “democrazia”, ma nonostante gli incarichi che la funzione di sindaco mi porta a ricoprire, credo di non averne bisogno. Oppure si ritiene che il presidente della conferenza dei sindaci non abbia il diritto di predisporre, su mandato di tutti i colleghi, nemmeno una proposta?
Credo anzi che sia stato un “dovere” istituzionale, specialmente in questa fase in cui da ogni parte si disserta sull’argomento. I consiglieri, semmai, si esprimano nel merito dei contenuti oppure se vogliono proporre altro, tipo fusioni o simili, lo facciano e, per favore dicano anche con chi vogliono fare fusioni e se vi è condivisione da parte di questi ultimi. Gliene sarò grato".