Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Promozione Ponte, occasione in casa con il Cascina Valdera
Testa coda quello in programma oggi (ore 15) al «Pertini» dove la leader Ponte Buggianese (38) riceve il fanalino Cascina Valdera (9). I biancorossi di Corrado Scintu si presentano con qualche problema a questa sfida visto che non potranno essere in campo capitan Tardiola, squalificato dopo il rosso di domenica scorsa, Bargellini, alle prese con una contrattura, e Perillo, reduce da un piccolo intervento. Il Cascina Valdera ha ottenuto fino ad oggi punti solo attraverso pareggi e per questo è ancora più temibile: «La classifica della nostra avversaria non va assolutamente guardata – sostiene il direttore sportivo Attilio Sensi – anche perchè il Cascina non merita l’ ultima piazza. Sono gli 8/11 della passata stagione, hanno un attacco forte e solo per questo sono temibili». E le assenze previste fanno temere ancora di più questa partita: «Stiamo facendo una grande stagione – conclude il dirigente – e sono queste le partite in cui si vede se siamo una squadra in grado di poter far bene fino alla fine della stagione. Le assenze sono importanti, chi giocherà non sarà da meno e lotterà per mantenere la splendida posizione in classifica che abbiamo».
Calcio Prima categoria
Il Monsummano cerca oggi di proseguire la risalita.
Con il rientro di bomber Biggi oggi (ore 15) il Monsummano (punti 37) allo «Strulli» contro i Diavoli Neri Gorfigliano (21) proverà a proseguire la straordinaria striscia (6 vittorie e un pareggio) che l’ hanno riportata a – 2 dalla vetta. «Partita difficilissima – sottolinea il tecnico Bicchieri – perchè loro sono in lotta play-out e verranno da noi alla ricerca di punti». Trasferta delicata per il Chiesina Uzzanese (17) che proverà il colpaccio sul terreno di quel Porcari (22) avversario diretto per la salvezza. Non ci sarà Giovannini, in dubbio Matteelli mentre rientra Civitelli: «E’ una sfida diretta – afferma Mister Casucci – e dobbiamo puntare ad un risultato positivo».
Nella foto Mister Scintu del Ponte Buggianese