Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'associazione “Italia Domani” dà inizio alla campagna iscrizioni per l'anno 2016. “Italia Domani” è un’associazione cultural-politica costituita a Pescia il 7 gennaio 2016 che si prefigge di svolgere la propria attività non solo entro confini territoriali locali ma anche regionali e in futuro nazionali: pertanto l’invito ad associarsi è rivolto a tutti i cittadini italiani.
"A tutti coloro - si legge in una nota - che non intendono rassegnarsi a un Parlamento che non è legittimato a legiferare perché espressione dei poteri forti che condizionano i partiti e occupano le istituzioni, a un Presidente del Consiglio che assomiglia sempre più nelle sue esternazioni a un venditore porta a porta e che è riuscito a togliere credibilità al Paese in ambito europeo e mondiale, a un ministro dell’economia che continua ad affermare l’esistenza di una ripresa economica visibile solo a lui.
A tutti coloro che desiderano vedere affermati in generale i principi di legalità e in particolare il diritto al lavoro, alla proprietà privata, ad una fiscalità equa, alla salute e alla sicurezza di tutti i cittadini. A tutti coloro che vogliono recuperare e difendere la propria cultura e le proprie tradizioni, che si riconoscono nella propria identità cristiana, che forti della propria storia nazionale sappianovivere il presente per immaginare il futuro e scrivere una nuova fase politica che consenta agli italiani il recupero della propria dignità civile e all’Italia la propria sovranità.
Per estendere la sua attività anche a livello nazionale “Italia Domani” si avvale della collaborazione con il Cesi di Roma (Centro nazionale di studi politici e iniziative culturali). Proprio il Cesi ha organizzato a Pescia lo scorso novembre il convegno nazionale intitolato “Superare la frammentazione politica con un nuovo modello di sviluppo”. Quest’incontro ha portato a Pescia esponenti di prima grandezza del mondo politico, istituzionale e culturale italiano; fra i tanti: Domenico Benedetti Valentini, avvocato costituzionalista e senatore e Giulio Terzi di Sant’Agata, già ambasciatore d’Italia negli Usae già Ministro degli Esteri.
I programmi dell'associazione vanno dalla attuazione di corsi su argomenti costituzionali, istituzionali e amministrativi, alla realizzazione di conferenze, alla organizzazione di convegni di natura politica e, in senso generale, a stimolare l'interessamento delle giovani generazioni alla realtà politica nazionale e sovranazionale affinché essi stessi possano domani diventare arbitri del proprio destino e non rimanere succubi della volontà e degli interessi altrui".
Da oggi quindi, “Italia Domani” avvia la campagna di iscrizioni per l'anno in corso, specificando che almeno ogni 6 mesi verrà tenuta un'assemblea plenaria dei soci, inizialmente a Pescia, e che la quota annua di iscrizione è di € 20. I proventi derivanti dalle quote di iscrizione verranno utilizzati esclusivamente per l'attuazione delle iniziative sopra descritte. Su Facebook è stato realizzato un “gruppo aperto” chiamato appunto “Italia Domani”. Accedendo a questa pagina si potrà prendere visione dello atatuto dell'associazione e chiedere l'iscrizione alla medesima. Gli interessati potranno chiedere l’iscrizione a “Italia Domani” scrivendo al seguente indirizzo e-mail: italiadomani2020@gmail.com Riceveranno sempre via e-mail le informazioni necessarie.