Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:10 - 17/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.

BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

none_o

L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Raddoppio binari, Confcommercio: "Necessaria sopraelevazione o interramento, scongiurare divisione in 2 del territorio"

23/2/2016 - 14:54

Ancora alta la preoccupazione da parte delle imprese per i cantieri del raddoppio ferroviario: Confcommercio chiede al Comune l’istituzione tavolo di lavoro per essere sempre aggiornata sull’avanzamento della situazione.


Questo, insieme alla questione delle Terme, al decoro urbano, alla sicurezza e all’abusivismo commerciale, il principale tema al centro dell’incontro fra la delegazione territoriale di Confcommercio, guidata dal neo-eletto presidente Nicola Pieri, e il sindaco Giuseppe Bellandi.
 
I lavori per il raddoppio della tratta Firenze-Lucca sono senza dubbio un’opportunità per il territorio poiché permetteranno il moltiplicarsi dei flussi di visitatori e una maggior accessibilità della città, ma rappresentano al contempo un aspetto molto delicato per Montecatini poiché potrebbero avere ripercussioni drammatiche a seconda delle scelte intraprese.


In questo senso Confcommercio ritiene assolutamente irrinunciabile una soluzione che preveda la sopraelevazione o l’interramento dei binari per scongiurare una divisione in due del territorio che metterebbe a rischio l’esistenza stessa di numerose aziende nonché la crescita del tessuto economico e commerciale della città.


Il timore degli operatori è che questa assoluta necessità non venga compresa fino in fondo da chi sarà chiamato a prendere le decisioni e ritengono quindi indispensabile la creazione di un tavolo ad hoc che monitori costantemente l’andamento dei lavori e delle eventuali criticità emerse.
 
Un altro tema caldo per Montecatini è il rilancio del settore termale: Confcommercio ha chiesto la realizzazione di un piano industriale che consenta l’avvicinarsi di investitori e la raccolta di fondi utili per concretizzare una vera e propria ripartenza. Soltanto così si può guardare ad un futuro di sviluppo, valorizzando e promuovendo uno dei principali punti di forza del territorio.
 
Durante l’incontro sono poi stati affrontati le tematiche del decoro urbano, della sicurezza e dell’abusivismo commerciale. 

 

"Sono innegabili - scrive l'associazione - i risultati positivi ottenuti dall’installazione delle telecamere sul territorio che hanno portato da una parte ad un aumento della sicurezza percepita e dall’altra hanno scoraggiato i malintenzionati a mettere in atto azioni criminose. È necessario però considerare questo come un primo passo dal quale partite per raggiungere il tutte le aree della città lo stesso grado di sicurezza".

In particolare per la lotta all’abusivismo commerciale, Confcommercio ha ribadito all’amministrazione l’esigenza di intervenire fin da subito con azioni mirate a risolvere il problema che rappresenta una delle principali piaghe per il commercio.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/2/2016 - 19:07

AUTORE:
Paola

Bravissimi. Concordo al 300 X 100 che occorre pensare a SOPRAELEVARE o, meglio ancora se possibile, INTERRARE LA FERROVIA. NO A MURI STILE BERLINO E SOTTOPASSI !