Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Raddoppio ferrovia, Confcommercio incontra Comune: "Evitare il collasso della viabilità, serve tavolo di lavoro"

23/9/2014 - 12:13

Raddoppio ferroviario, viabilità e decoro urbano al centro dell’incontro fra Confcommercio e l’assessore alle attività produttive Helga Bracali. Di seguito la nota dell'associazione.

 

"Prioritaria sicuramente la questione del raddoppio ferroviario. Un’opportunità imperdibile per il necessario rafforzamento infrastrutturale del nostro territorio, ma proprio per la rilevanza dell’intervento serve intraprendere una strada verso la pianificazione delle future azioni al fine di evitare il collasso della viabilità cittadina attraversata da ben 3 passaggi a livello.

 

Necessario per questo un tavolo di lavoro fra i diversi attori in gioco, proposto da Confcommercio allo scopo di rispondere alle esigenze delle aziende locali evitando un congestionamento della viabilità cittadina.
 
Essenziali anche gli interventi sulla viabilità ordinaria finalizzati a sollecitare la frequentazione delle aree che risultano svantaggiate dalle misure attualmente in vigore come, per esempio, quella di piazza del Popolo e corso Roma.
 
Rispetto al decoro - altro tema di fondamentale emerso durante l’incontro - si propone l’istituzione di un “Regolamento per il centro” che ne determini le fondamentali linee guida, seguendo il modello di quanto fatto in altri Comuni italiani. Ne sono un esempio le pannellature raffiguranti foto o immagini condivise sulla storia locale da consegnare ai proprietari di fondi sfitti.
 
Affrontato anche il tema del verde cittadino, sul quale Confcommercio si adopera per la sua manutenzione e valorizzazione.
 
“Siamo favorevoli al raddoppio della ferrovia, infrastruttura di primaria importanza su tutto il territorio provinciale e regionale” ha dichiarato il consigliere Confcommercio Nicola Pieri. “Vogliamo però fare la nostra parte nella progettazione e pianificazione dei lavori, al fine di evitare una netta divisione in due parti della città di Montecatini Terme, attraversata in pieno centro dai binari ferroviari”.
 
“Abbiamo fatto presente all’assessore al commercio - afferma Enrico Ciardi, presidente Federmoda provinciale - che a oggi il centro rischia di risultare diviso in due parti, per cui proponiamo misure d’intervento precise. Ad esempio, con l’apposizione di zone arboree o di un’opportuna illuminazione che stimoli la frequentazione dell’area di piazza del Popolo e corso Roma”.
 
“Sulla questione del mantenimento del verde cittadino ci siamo resi disponibili a occuparci delle zone poste nelle vicinanze delle nostre aziende", ha affermato il consigliere Degli Esposti (Bar Gori - Cibus). “Al contempo, abbiamo proposto un meccanismo di premialità - ad esempio sulla riduzione dell’imposizione fiscale locale - nei confronti di quelle aziende che si rendano disponibili ad operare in tal senso”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: