Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Purtroppo - afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e membro della commissione sanità - il rapporto fra Ssanità pubblica e cittadino è spesso contraddistinto da palesi e gravi mancanze nei confronti di quest’ultimo”.
“Casi di malasanità - prosegue Vescovi - ve ne sono, ahimè, in abbondanza (a partire da come è stata gestita l’emergenza meningite, con problematiche crescenti da parte di chi intendeva vaccinarsi) fino alla quotidianità fatta di odiosi disservizi, come quello capitato all’ottantenne pistoiese”.
“E’ impensabile che nel 2016 - sottolinea il rappresentante del Carroccio - le persone, tra l’altro anche anziane, si ritrovino a dover fare i conti con una chiara disorganizzazione interna ai nosocomi di Pescia e Pistoia, dove il cittadino, al termine di una vera e propria odissea, si è dovuto recare in una struttura privata per effettuare un’analisi specialistica, dato che, come riferisce la figlia dell’ottantenne, “probabilmente l’esame a cui il padre era stato sottoposto era finito nella cartella di un altro paziente.”
“Insomma - conclude Manuel Vescovi - ritengo che sia inutile e stucchevole che le Istituzioni regionali non perdano occasione per decantare la bontà ed efficienza della sanità toscana; forse, se facessero qualche visita a sorpresa, non preannunciata in pompa magna, negli ospedali, si renderebbero conto di come quello che è accaduto a Pistoia e Pescia non è assolutamente un caso isolato".