Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Franchini: "Al ciclodromo degrado e abbandono invece che grandi progetti urbanistici"

7/3/2016 - 10:19

PONTE BUGGIANESE - Roberto Franchini, vice portavoce provinciale di Fdian, interviene sul ciclodromo.

 

"Nel 2014 così si scriveva: "Il Mondiale di ciclismo 2013 e destinato a lasciare una bella testimonianza della rassegna iridata: è il ciclodromo di Ponte Buggianese (il primo assoluto in provincia di Pistoia) che dovrebbe rappresentare simbolicamente il mondiale, oggi in costruzione in località la Fattoria e con ogni probabilità vedrà la sua ultimazione nel 2015".

 

Oggi anno 2016, il grande progetto urbanistico finanziato dalla Regione Toscana nell'ambito degli interventi a margine dei mondiali di ciclismo su strada, che aveva uno stanziamento di ben un milione e cinquecentomila euro, non ha avuto nessun esito e appare in totale abbandono. Dovevano essere, due anelli di piste ciclabili asfaltate, uno esterno di due km e uno interno e variegato nel percorso, inoltre ci doveva essere una grande area a uso pubblico, dove si dovevano costruite tribune, location per eventuale noleggio delle bici e punto di ristoro, con un piccolo polo sportivo adiacente, con studi medici sportivi attrezzati e una piscina privata, tutto questo doveva essere ricavato da un progetto di riqualificazione di due fabbricati colonici.

 

Ma dove sta tutto questo? Possiamo solo apprezzare il degrado e l'abbandono, addirittura arbusti che ricoprono tutta l'area destinata e attrezzata a parcheggio, di tutto questo possiamo solo vedere una striscia circolare di strada catramata tra fango e laghetti spontanei contornati da erbacce, unica traccia visibile di quelle che dovevano essere delle piste ciclabili, una visione impensabile e indescrivibile a fronte di 1.500.000 euro stanziati per questa opera.

 

Oggi abbiamo 7,5 ettari terreno incatramato, impossibile da usufruire perchè l'accesso chiuso con transenne e blocchi di cemento con una catena dove è appeso un assurdo cartello che riporta questa scritta "accesso consentito solo a pedoni e ciclisti", naturalmente scavalcando le transenne e le catene, impresa già di per se molto sportiva, tutto, abbandonato nel degrado totale, a causa di una assurda cattiva azione amministrativa.

 

Una cosa si è ottenuta  con questa opera, piuttosto che farla conoscere a gli sportivi della nostra provincia, questa  incompiuta, pare si sia fatta una buona pubblicità tra l'antimafia Nazionale che da come abbiamo letto in passato sulle cronache locali, pare che si sia impegnata in opportune indagini nel merito.

 

Sindaco Galligani, tempo fa si fece fotografare con i suoi compagni in un sopralluogo elettorale oggi, sarebbero opportune chiare spiegazioni pubbliche nel merito, per sapere i motivi per cui  tutta l'opera sia caduta nel più alto degrado e quanti soldi sono stati spesi, meglio dire buttati alle ortiche. Quella che doveva essere un opera che rappresentava i mondiali di ciclismo, in realtà oggi è un monumento allo sperpero di denari pubblici spesi a  zero utilità pubblica.

 

Spero che lei sindaco ci dia delle risposte pubbliche nel merito, altrimenti se non  avremo le dovute spiegazioni, come è già accaduto in passato per altre forze politiche, dovremo rivolgersi in altre sedi per fare chiarezza nel merito, tutto questo per il rispetto dovuto nei confronti dei cittadini, che pagano le tasse con forti sacrifici, e per ridare dignità alla politica, che grazie a queste azioni di mal governo e cattiva gestione dei soldi pubblici, cade ogni giorno di più nel baratro dell'emarginazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/3/2016 - 22:40

AUTORE:
Ste

Meno male qualcuno interviene. Una delle grandi vergogne della zona. Ma poi in molti si chiedono a cosa serva con tutte le strade disastrate presenti.A CHI SERVIVA questa operazione ancora incompiuta?