Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Flora Toscana interviene sull'andamento delle vendite della mimosa.
"Festa della donna, le nostre preoccupazioni si sono purtroppo rivelate fondate. I problemi legati alla fioritura anticipata, provocata da un inverno mite e molto umido, si sono fatti sentire con ripercussioni sia a livello qualitativo che di disponibilità e naturalmente anche di prezzo. Il tutto ha reso molto complicata l’evasione degli ordini per tuti i nostri mercati.
Flora Toscana ha nel complesso lavorato 17.800 kg di mimosa; la stessa quantità dell’anno precedente nonostante appunto le grosse difficoltà della produzione per le anticipate fioriture e le piogge nel periodo di raccolta. Complimenti quindi ai nostri soci della riviera ligure per il grande impegno profuso. La qualità del prodotto inevitabilmente ne ha risentito e i prezzi mediamente hanno visto un incremento del 20%. I controlli prima delle consegne e durante le lavorazioni sono stati più meticolosi del solito per assicurare alla nostra clientela un prodotto che fosse perlomeno accettabile date le note avversità.
Le problematiche presenti sul fiore simbolo hanno stimolato l’offerta di al- tri prodotti con una presenza minore della mimosa o comunque che avessero la stessa tonalità di colore.
I risultati nel complesso sono decisamente positivi per Flora Toscana con un incremento del 15% sia dei bouquet che delle piante in vaso venduti".