Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Il commercio non è morto: le difficoltà ci sono ma restano alte la qualità e il prestigio delle nostre aziende". Con queste parole Confcommercio commenta l’affissione dei manifesti che da ieri sono ben visibili nelle vie e nelle piazze cittadine per annunciare che “è venuto a mancare il commercio nel centro storico”.
Per l’associazione "si tratta di un messaggio estremamente negativo che non rispecchia la reale immagine del tessuto economico locale, nel quale il commercio gioca da sempre un ruolo fondamentale, con i suoi bei negozi e con i suoi prodotti.
La città rappresenta infatti un punto di riferimento per gli acquisti dei clienti provenienti da tutta la Valdinievole ovest e anche per i tanti che scelgono di spostarsi da Lucca e dintorni, certi di trovare un’ampia varietà di offerta di alto livello.
Questo ovviamente non significa che il commercio pesciatino non abbia bisogno di aiuto: come più volte ribadito da Confcommercio anche nelle ultime settimane, se si vuole guardare a una reale ripresa e ad una crescita futura, è necessario che l’amministrazione comunale introduca alcune agevolazioni o riduzioni del carico fiscale sulle piccole e medie imprese.
La crisi che ha colpito l’imprenditoria italiana ha segnato profondamente la realtà locale e oggi, per lasciarsi alle spalle le difficoltà e tornare a parlare di sviluppo, non possiamo prescindere da interventi che sostengano proprio quella qualità e quell’offerta che da sempre rendono il commercio di Pescia uno degli elementi centrali per l’economia del territorio.
È importante guardare al futuro con proposte concrete e cauto ottimismo, senza esasperare le difficoltà".