Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Confcommercio su raddoppio ferroviario: "Sopraelevata è ancora una possibilità"

11/3/2016 - 13:33

Raddoppio ferroviario: c’è incertezza sul futuro di Montecatini Terme. Ancora aperta la possibilità di realizzare una soluzione sopraelevata. Cresce l’attenzione di Confcommercio sul tema caldo del raddoppio della tratta Lucca – Montecatini Terme che, dopo il mancato coinvolgimento alla presentazione del progetto svolto la scorsa settimana a Lucca, ha incontrato alcuni amministratori di competenza per fare chiarezza sulla questione ed avere risposte sulla prossima apertura dei cantieri.
 
Sembrerebbero ancora da definire alcuni punti del progetto fra cui l’effettiva modalità di realizzazione dell’ampliamento ferroviario a Montecatini Terme che coinvolge diverse aree della città, lasciando incertezza sulla messa in atto di una soluzione “a raso” oppure “sopraelevata”.
Confcommercio torna a sostenere quest’ultima ipotesi e ne ribadisce l’importanza: non c’è dubbio che una simile scelta inciderebbe di meno sulle dinamiche sociali e commerciali locali, evitando di mettere a rischio l’esistenza stessa di alcune aziende. In questo modo la città godrebbe degli effetti positivi dell’aumento di flussi di visitatori senza però perdere alcuni dei suoi tratti distintivi e parte del suo potenziale imprenditoriale.
  
Il dibattito sul raddoppio ferroviario è ancora aperto e c’è ancora tanto da definire, per questo L’Associazione ricorda quanto sia importante che tutte le categorie economiche, ma anche i residenti, si interessino della questione diventando parte attiva insieme alle Amministrazioni locali in una scelta capace di cambiare il futuro della città.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/3/2016 - 7:50

AUTORE:
demetrio

Nei due commenti precedenti sono espressi due temi importanti: i tempi di esecuzione e l'impatto di un cantiere nella vita quotidiana di Montecatini e l'impatto ambientale dell'opera finita. Penso che occorra avere chiare le due cose prima di esprimersi su quale sia la scelta per la città di Montecatini. Sollecitare un progetto a RFI e vedere le carte prima possibile credo sia una priorità assoluta per la comunità e ci eviterà oggi di dare i numeri ed esporre bandiere di un partito pro o contro una determinata soluzione.
Va ricordato che poi esistono, A PARITA' DI SOLUZIONE, progetti fatti bene e progetti fatti male.
Tra i progetti fatti bene ci sono quelli che prendono in considerazione il CONTESTO. Spesso un divano bellisimo visto in negozio non sta bene in casa nostra per le dimensioni, le forme, per come si gira intorno, perchè il tavolino di fronte stona ecc.... proprio a causa del fatto che non si è tenuto conto del CONTESTO.
Le soluzioni proposte dal commento precedente sono realizzate in campo libero , intorno ci sono prati e non case. Se si opera in questo secondo caso ( in un contesto edificato come quello di Montecatini) non solo l'impatto visivo sarà diverso ma anche il manufatto dovrà cambiare. Tanto per dirne una occorrerà provvedere a delle barriere anti-rumore ( il treno passerebbe all'altezza delle finestre del primo piano delle case) che a tutti gli effetti consistono in altri quattro metri o più di parete continua da considerare in altezza in aggiunta a quanto si vede nelle foto ( basta andare a Prato a vedere).
Tutto questo senza entrare nel merito della bellezza o meno del manufatto e della qualità dello spazio residuo sottostante il viadotto.

12/3/2016 - 18:57

AUTORE:
Antonio V.

Tratti di ferrovia sopraelevata sono stati realizzati nelle più importanti città del mondo. Restando in casa nostra, per esempio, possiamo dare uno sguardo a quella realizzata a Firenze (nei pressi dell’aeroporto) o a quella di Bari (basta fare clic sui link sottostanti o incollarli nella barra degli indirizzi del proprio browser).
L’impatto architettonico non è certo dei migliori, ma sotto l’aspetto della viabilità è sicuramente da preferire ai sottopassi che vuole realizzare RFI fra Pieve e Montecatini.
Spero che i nostri amministratori non si lascino abbagliare, facendosi sfuggire questa occasione UNICA che impatterà sulla nostra vita e su quella dei nostri avi.
Saluti

Firenze:

https://www.google.it/maps/@43.8014241,11.211065,3a,75y,268.33h,71.59t/data=!3m6!1e1!3m4!1s8oqtSBGNBidEuvCuppvpfg!2e0!7i13312!8i6656?hl=it

Bari:

https://www.google.it/maps/@41.1302046,16.803147,3a,75y,70.03h,89t/data=!3m6!1e1!3m4!1spn_Jaw65bvhkOCsQL_PZqw!2e0!7i13312!8i6656?hl=it

12/3/2016 - 7:39

AUTORE:
domenico

Fa bene la Confcommercio a chiedere di essere coinvolta nelle scelte;ma prima di tutto occorre avere idea dei disagi di un cantiere. Tra le soluzioni di cui si parla una durerebbe il doppio dell'altra (sicuramente va demolito tutto l'esistente e ricostruito quattro metri piu' in alto) con betoniere e camion che vanno e vengono per tutta quanta la citta' e rumore e buche per i pilastri anche questi per tutta la lunghezza della citta'..... Occorre sapere con certezza i pro e i contro dei due cantieri e cosa ESATTAMENTE verra' fuori. Una cosa e' avere un treno che passa al piano terra ed una cosa alla altezza delle finestre al primo piano.