Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un flash mob alle Terme per celebrare l'acqua

16/3/2016 - 9:09

Un flash mob alle Terme Excelsior per festeggiare il decennale del progetto di educazione ambientale “Chiare, fresche, dolci…Acque Toscane” realizzato dall’associazione La Tartaruga e interamente finanziato da Suez Acque Toscane. Come vuole una tradizione consolidata, il 17 marzo a Montecatini si celebra la giornata dell’acqua. Protagonisti, gli studenti delle scuole del territorio. Teatro dell’evento sarà il salone dello stabilimento Escelsior. Molti gli attori dell’iniziativa che vanta il patrocinio del Comune di Montecatini. Lo scopo è lanciare un messaggio sociale importante. In campo anche l’associazione La Tartaruga. Quest’anno, protagonisti saranno gli alunni della scuola media Galileo Chini di Montecatini Terme. 180 i ragazzi attesi dagli esperti per confrontarsi, anche ludicamente, sul tema.


Educazione ambientale. L’educazione ambientale è, infatti, uno degli obiettivi che ogni anno il gestore dell’acquedotto pone come prioritari nell’ambito della campagna per un uso ragionato delle risorse idriche. Quest’anno, la società di via Ugo Bassi ha deciso di dar vita a un flash mob. Verranno realizzati un video e un servizio fotografico, anche con vedute aeree grazie all’utilizzo di un drone.


Prima fu l'Unicef. La prima giornata mondiale dell’acqua è stata istituita dall’Unicef il 22 marzo 1992. Ancora oggi, come allora, viene festeggiata la risorsa più preziosa per l’uomo. L’obiettivo è trasmettere alle nuove generazioni la consapevolezza di quanto le risorse idriche siano importanti e della necessità di contribuire a un uso responsabile e senza sprechi.


Alunni rapper. L’appuntamento di giovedì 17 è alle 9,15 all’Excelsior. Sono previsti gli interventi dell’assessore all’istruzione Ennio Rucco, del presidente Asvalt Arnado Pieri, degli esperti della Tartaruga, di Luca Manna portavoce di Acque Toscane. E’ un’occasione per accendere i riflettori sul problema del diritto all’acqua e la sostenibilità ambientale. Ai bambini si chiede, in pratica, di diventare portatori d’acqua. Verranno premiati i vincitori del’ex tempore di rap “Io, rapper per l’acqua” che si è svolta nella scorsa edizione. Tanti i premi in palio e i gadget che, come da tradizione, verranno distribuiti agli studenti.

Fonte: Acque Toscane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: