Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
LARCIANO - Alla sala "Il Progresso" di Larciano giovedì sera è stato presentato il progetto di metanizzazione della vasta area compresa fra le frazioni di Bizzarino e Cecina, nei Comuni di Monsummano Terme e Larciano. All’incontro con la cittadinanza - l'ultimo prima dell'avvio dei lavori - erano presenti i sindaci Rinaldo Vanni e Lisa Amidei, il deputato Edoardo Fanucci, i rappresentanti dell'azienda Toscana Energia e del Credito Valdinievole.
"Grazie alla proficua collaborazione tra Toscana Energia e le amministrazioni comunali coinvolte - ha detto Fanucci - è stato raggiunto un traguardo storico, che garantirà risparmi ingenti e servizi migliori per i cittadini. Finalmente decine di famiglie potranno accedere alla rete del metano in modo semplice, immediato ed economico. Si tratta della realizzazione di un positivo progetto sovracomunale, reso possibile dal lavoro di squadra e dalla grande determinazione di tutte gli attori coinvolti”.
“Nell’estate 2013, insieme all’assessore Falasca e al vicesindaco di allora, Fabrizio Gabbanini, ci siamo rivolti a Toscana Energia presentando questo grande progetto come prioritario. Passo dopo passo, lavorando con serietà, siamo orgogliosi di poter avviare i lavori e dotare il territorio di un'infrastruttura così importante", ha ricordato Fanucci.
In queste zone, fino a oggi, i cittadini si sono alimentati con costose bombole a gas propano o, nel migliore dei casi, a gpl. L'allacciamento alla rete distributiva del metano consentirà, a fronte dell'investimento iniziale, una forte riduzione dei costi e un servizio migliore.
“Con il metano - va avanti il deputato democratico - sarà possibile garantire un risparmio di oltre 1.000 euro all’anno per famiglia, la tutela della sicurezza delle famiglie e dell’ambiente. L’intervento certifica che non esistono ‘cittadini di serie A e di serie B’, né zone periferiche alle quali le amministrazioni comunali non destinano investimenti e servizi. Si tratta di un’opera pubblica epocale, attesa da tempo, e finalmente pronta per essere realizzata, in grado accrescere la qualità della vita dei nostri concittadini”.
di Giacomo Ghilardi