Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:08 - 31/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pinocchio 2020 presentato al presidente del Senato Pietro Grasso

18/3/2016 - 19:21

Pinocchio 2020 presentato al presidente del Senato Pietro Grasso. Nell’ambito della cerimonia dei Cetri Educational Awards 2016, che si è tenuta il 15 marzo in Senato, oltre a premiare una delle scuole vincitrici, Federico Incerpi ha avuto modo di presentare il progetto Pinocchio 2020 e la filosofia che lo anima.


L'incontro in Senato è stato un susseguirsi di momenti emozionanti iniziati con l’udienza privata con il presidente Grasso, il quale ha potuto apprezzare la qualità dei progetti della società Metamorfosi SpA, oltre ad aver gradito l'omaggio della t-shirt con il nuovo Pinocchio.


Successivamente la cerimonia si è spostata nella sala Koch del Senato alla presenza di oltre un centinaio di persone dove insieme a Federica Angelantoni, Ceo Archimede Solar Energy, e Vanessa Benelli Mosel, pianista di fama internazionale, Federico Incerpi ha premiato una delle tre scuole superiori finaliste che hanno realizzato altrettanti progetti sulle teorie della terza rivoluzione industriale di Jeremy Rifkin, presente virtualmente alla cerimonia con un videomessaggio da Washington.


Il momento più importante dell'incontro si è avuto quando Federico Incerpi ha presentato i progetti del parco Indoor e del Grande Parco 2020.


Incerpi oltre ad aver sposato in toto le idee ecologiste promulgate da eremy Rifkin, si è fatto portavoce delle tematiche ambientali proprie della premiazione “Cetri Educational Awards 2016″ dimostrando di avere assai a cuore il tema dell’ambiente e la sua tutela:  filosofia ampiamente sintetizzabile nel termine EnvEdutainment® (neologismo che nasce dall’integrazione dei concetti di Edutainment e di Environment), che Incerpi ha condiviso con Antonio Rancati, coordinatore nazionale del Cetri, e la platea dei presenti.


Grandi apprezzamenti sono stati fatti sulla scelta del Grillo Parlante, rappresentante per antonomasia della coscienza critica (e in questo caso anche “green” in quanto le sue ali sono alimentate a energia solare, madre di tutte le fonti pulite), quale testimonial per insegnare nelle scuole le buone pratiche ambientali in collaborazione con il Cetri.


“Essere stati accolti dal presidente Grasso è stata un’emozione unica, portare il progetto del parco indoor e del Grande Parco 2020 in Senato è stato un privilegio che ci inorgoglisce e ci riempie di gioia. Questo evento dovrebbe dare ulteriore slancio a tutto quello che ruota intorno al famosissimo libro “Le avventure di Pinocchio” e nello specifico caso al progetto parco tematico in Collodi che ancora una volta auspichiamo possa nascere attraverso la sinergia con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: