Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pinocchio 2020 presentato al presidente del Senato Pietro Grasso. Nell’ambito della cerimonia dei Cetri Educational Awards 2016, che si è tenuta il 15 marzo in Senato, oltre a premiare una delle scuole vincitrici, Federico Incerpi ha avuto modo di presentare il progetto Pinocchio 2020 e la filosofia che lo anima.
L'incontro in Senato è stato un susseguirsi di momenti emozionanti iniziati con l’udienza privata con il presidente Grasso, il quale ha potuto apprezzare la qualità dei progetti della società Metamorfosi SpA, oltre ad aver gradito l'omaggio della t-shirt con il nuovo Pinocchio.
Successivamente la cerimonia si è spostata nella sala Koch del Senato alla presenza di oltre un centinaio di persone dove insieme a Federica Angelantoni, Ceo Archimede Solar Energy, e Vanessa Benelli Mosel, pianista di fama internazionale, Federico Incerpi ha premiato una delle tre scuole superiori finaliste che hanno realizzato altrettanti progetti sulle teorie della terza rivoluzione industriale di Jeremy Rifkin, presente virtualmente alla cerimonia con un videomessaggio da Washington.
Il momento più importante dell'incontro si è avuto quando Federico Incerpi ha presentato i progetti del parco Indoor e del Grande Parco 2020.
Incerpi oltre ad aver sposato in toto le idee ecologiste promulgate da eremy Rifkin, si è fatto portavoce delle tematiche ambientali proprie della premiazione “Cetri Educational Awards 2016″ dimostrando di avere assai a cuore il tema dell’ambiente e la sua tutela: filosofia ampiamente sintetizzabile nel termine EnvEdutainment® (neologismo che nasce dall’integrazione dei concetti di Edutainment e di Environment), che Incerpi ha condiviso con Antonio Rancati, coordinatore nazionale del Cetri, e la platea dei presenti.
Grandi apprezzamenti sono stati fatti sulla scelta del Grillo Parlante, rappresentante per antonomasia della coscienza critica (e in questo caso anche “green” in quanto le sue ali sono alimentate a energia solare, madre di tutte le fonti pulite), quale testimonial per insegnare nelle scuole le buone pratiche ambientali in collaborazione con il Cetri.
“Essere stati accolti dal presidente Grasso è stata un’emozione unica, portare il progetto del parco indoor e del Grande Parco 2020 in Senato è stato un privilegio che ci inorgoglisce e ci riempie di gioia. Questo evento dovrebbe dare ulteriore slancio a tutto quello che ruota intorno al famosissimo libro “Le avventure di Pinocchio” e nello specifico caso al progetto parco tematico in Collodi che ancora una volta auspichiamo possa nascere attraverso la sinergia con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi”.