Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pinocchio 2020 ospite in Senato del Presidente Grasso: Federico Incerpi, ideatore di Pinocchio 2020, del Parco Indoor e del Grande Parco in Collodi, è uno degli imprenditori italiani chiamati a consegnare i riconoscimenti alla Premiazione "CETRI Educational Awards 2016", il prossimo 15 marzo in Senato alla presenza del Presidente Pietro Grasso.
Insieme a Federica Angelantoni, CEO Archimede Solar Energy, ed Alberto Bombassei, presidente del gruppo industriale Brembo, per tanti anni ai vertici nazionali di Confindustria, Federico Incerpi premierà tre scuole superiori di Bergamo, Como e Parma, che hanno realizzato i migliori progetti sulle teorie della terza rivoluzione industriale del Prof. Jeremy Rifkin - per l'occasione in video collegamento da Washington - alla base delle attività di educational del CETRI-TIRES (Circolo Europeo per la Terza Rivoluzione Industriale), promotore dell'iniziativa.
Per Pinocchio, già affermato ambasciatore della Toscana ad Expo2015 e testimonial dei valori sociali del Comitato Sportivo Paralimpico ai Giochi Paralimpici di Rio 2016, si tratta di una ulteriore importante occasione per proseguire nell'attività di promozione e internazionalizzazione del Sistema Toscana, all'insegna dell’innovazione e del buon vivere, del turismo di qualità e della Cittadinanza europea.
Le tematiche ambientali proprie della Premiazione "CETRI Educational Awards 2016" sono fortemente interrelate ai progetti intitolati a Pinocchio 2020. Federico Incerpi ha, infatti, assai a cuore il tema dell’ambiente e la sua tutela ed è fautore di un nuova filosofia sintetizzabile nel termine EnvEdutainment®.
Il neologismo nasce dall’integrazione dei concetti di Edutainment, espressione che unisce divertimento ed educazione, con il concetto di Environment, tematiche legate a percorsi educativi di taglio ambientale finalizzate alla valorizzazione dello splendido territorio con taglio esperienziale ed emotivo. In tutto questo percorso Pinocchio assurge al ruolo di mentore di comportamenti coerenti con la Cittadinanza europea e i diritti dei minori.
Filosofia che Incerpi ha condiviso con Antonio Rancati, coordinatore nazionale del CETRI, per trovare punti di collaborazione per insegnare nelle scuole le buone pratiche ambientali. Come simbolo è stato scelto il Grillo Parlante, rappresentante per antonomasia della coscienza critica, e in questo caso anche “green” in quanto le sue ali sono alimentate a energia solare, madre di tutte le fonti pulite.
"L'obiettivo che perseguiamo nella realizzazione dei Parchi e delle attività ad essi correlate - dichiara Federico Incerpi - è quello di far vivere ai bambini e ai loro familiari esperienze uniche, non solo di divertimento, in contatto con la cultura e le nostre tradizioni, con la natura, momenti indimenticabili che ognuno porterà a casa, nella propria città, e che potrà trasferire ad altre persone, nella piena consapevolezza del ruolo attivo che ognuno può esercitare per migliorare il proprio habitat".