L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Ilo sindaco Pier Luigi Galligani controrepolica a Fdian sul ciclodromo.
"In questi ultimi giorni i portavoce provinciali di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Patrizio La Pietra e Roberto Franchini sono ritornati, con interventi sulla stampa, sull'argomento ciclodromo. Pertanto, mi corre l'obbligo in replica di fare alcune semplici precisazioni.
Anzitutto voglio rassicurare i portavoce che il finanziamento a saldo dell'anticipo è stato erogato dalla Regione Toscana ed è stato accreditato in tesoreria; questo permetterà di rientrare con gli anticipi effettuati dalla cassa comunale e di saldare i conti ancora in sospeso per le opere già realizzate.
Tale erogazione è pervenuta come previsto e non certo grazie agli interventi sulla stampa da parte degli stessi come si vuol far credere, ma i fondi erano stati sbloccati già nel mese di febbraio con liquidazione a metà marzo, come infatti avvenuto. Può far piacere pensare di essere stati determinanti per sentirsi importanti, ma cifre di quell'entità non si assegnano in 48 ore.
L'onere dei costi di realizzazione, come noto, non sono a carico dell'amministrazione comunale, ma la realizzazione interessa tutta l'area provinciale e sarà a servizio dell'intero territorio. Ricordo che il Comune ha reso disponibile i sette ettari e mezzo di terreno acquisiti a seguito di perequazione urbanistica.
Riguardo all'impianto voglio ancora ricordare che, fino a poche settimane fa, lo stesso era un "cantiere" e le foto che sono state pubblicate riguardano porzione di parcheggio realizzato in autobloccanti. Non erano stati attivati interventi di manutenzione semplicemente perchè si attendeva la ripresa dei lavori e quindi non ne era stata valutata la necessità di intervento. Semmai era necessario tagliare un po' l'erba, cosa che in parte è stata fatta e proseguirà nei prossimi giorni.
Spesso viene usata la parola "degrado" con molta facilità per dare forza alle proprie affermazioni, ma non è questo il caso; l'impianto non presenta nessun deterioramento sul piano della propria integrità.
Da una quindicina di giorni la sola pista viene utilizzata per l'attività di allenamento dei giovani in completa sicurezza e l'area è maggiormente "vissuta" dai cittadini e, sono certo, lo sarà ancora di più in futuro.
Con l'erogazione del finanziamento pervenuto, che al momento costituisce il 70 % della somma stanziata di un milione e mezzo di euro si potrà provvedere a svolgere la gara di appalto per la realizzazione degli spogliatoi e del punto ristoro, secondo il progetto definitivo già predisposto dagli uffici comunali e che ha superato l'esame del Coni nazionale, che dovrà poi omologarlo.
Chi è pratico di amministrazione pubblica, come lo sono i due esponenti politici provinciali, conosce i tempi tecnichi che occorreranno, ma l'impegno e la determinazione che servono per concludere l'opera non ci mancano".