Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Massimo Masini nasce a Montecatini nel 1945. Già dalla sua altezza di 208 cm si capiva la sua vocazione per lo sport della pallacanestro. In famiglia seguì la strada aperta dal fratello, anche lui abile giocatore di basket.
Il suo ruolo è stato quello di “perno della squadra”: pivot in inglese, e in questa veste esordì in serie B con la maglia rosso-blu della Montecatini prima di passare all’Olimpia Milano, Sebastiani Rieti, Fernet Tonic Bologna e, per terminare, in serie A2 con la Postalmobili Pordenone, 17 anni con un totale di 4992 punti segnati nella massima serie.
Come nazionale ha partecipato a 5 campionati Europei, al Mondiale del 1970 in Jugoslavia, a 3 Olimpiadi ed ai Giochi del Mediterraneo a Tunisi e Napoli, 179 gare e 1852 punti.
Come allenatore ritornò alle origini nella sua Montecatini. Esordì nel 1986 con l’allora Panapesca in un campionato di serie B d’Eccellenza dove conquistò la serie A2 e, come S.C. Club, passò in A1.
Il Palmares di Masini è assai lungo a dimostrazione delle sue qualità che lo distinsero come miglior pivot italiano dell’epoca:
Con l’Olimpia di Milano: 1 Coppa dei Campioni, 2 Coppe delle Coppe, 4 Campionati Italiani, 1 Coppra Italia. In Nazionale: Europei 1971 Bronzo, Giochi del Mediterraneo 1963 Oro, 1967 Argento.
di Giovanni Torre