Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Scuole, cimitero, strade: il punto dell'amministrazione sui lavori pubblici

29/3/2016 - 11:44

PIEVE A NIEVOLE - L'amministrazione comunale presenta la situazione dei lavori pubblici a marzo.
 
“L'attenzione dell'amministrazione comunale sulla manutenzione straordinaria del patrimonio,  in primis sulle scuole, ma anche sul cimitero, viabilità, illuminazione e parcheggi continua a dare i suoi frutti. 
 
Sull'edificio che accoglie l'asilo nido comunale e la materna Andersen, sono state eseguite varie opere per il miglioramento della raccolta dell’acqua nel giardino e sui vialetti, sono state forniti e installati un tratto di recinzione in plastica riciclata e 4 fioriere, mentre alla scuola dell’infanzia sono state installate le protezioni sui termosifoni, per una spesa totale di circa 6.900 Euro. Aggiudicati anche i lavori di rifacimento della copertura del plesso, per prevenire problematiche di infiltrazioni d’acqua, per un investimento di 80.000 Euro da eseguirsi nel periodo estivo.
 
Nella scuola dell’infanzia Vivaldi alla Colonna invece, è stata ultimata la sostituzione degli infissi per il risanamento acustico, oltre che essere stato sostituito il contro-soffitto del salone refettorio – aula collettiva, con adeguamento dell’illuminazione, per una spesa totale di 6.400 euro.
 
In generale nei vari plessi scolastici sono stati eseguiti lavori di sistemazione agli impianti idrici dei bagni e riparazioni/miglioramenti delle impermeabilizzazioni per una spesa complessiva di 6.700 euro.
 
Alla scuola primaria De Amicis, sono ultimati i lavori di impermeabilizzazione della copertura, finanziati a fine anno con l’avanzo di amministrazione per 30.000 euro, e a breve, oltre alla tinteggiatura della parte Est che permetterà lo smontaggio del ponteggio sulle scale, saranno approntati i lavori di rifacimento cornici e decorazioni del prospetto principale, rientranti nel progetto cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
 
Al cimitero comunale, che a breve sarà interessato dal risanamento di una delle arcate più antiche, è stato frattanto eseguito il rifacimento di una porzione di copertura presso l’ascensore, utilizzando pannelli sandwich, per risolvere problematiche di infiltrazioni d’acqua, per una spesa di 4.500 euro. Inoltre sono stati recentemente aggiudicati i lavori di manutenzione straordinaria alle coperture della zona costruita negli anni ‘50-‘60, per un investimento di 60.000 euro.
 
Per quanto riguarda la viabilità e parcheggi, segnaliamo gli interventi più significativi:  la manutenzione di un tratto di via Frà Carlo, con rifacimento del tappeto bitumato su un tratto di strada che presentava molti dissesti, e il rifacimento dell’accesso del parcheggio in via Libertà presso l’incrocio con via Milano, dissestato dalle radici dei pini, per una spesa totale di circa 12.000 euro. Inoltre sono stati ultimati i lavori di sistemazione del parcheggio della palestra Fanciullacci, finanziati con avanzo di amministrazione a fine 2015 per euro 13.900. Nel frattempo, sono stati ultimati anche i lavori di realizzazione dei marciapiedi in via Marconi, 3° lotto tra via Porrioncino e via del Melo, che hanno comportato un investimento di 125.000 euro cofinanziato con contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
 
Sono infine stati aggiudicati a varie ditte altri lavori, di prossimo inizio, anche questi finanziati con l'avanzo di amministrazione destinato a fine 2015;  in particolare i lavori riguardano varie strade, tra le quali: viale Minnetti 2° tratto, via Cantarelle, via Aquila, il completamento dela manutenzione al piazzale scuola media, per un totale di 165.000 euro;  via Arno per 40.000 euro, estensione dell’illuminazione pubblica in alcune traverse di via Pratovecchio e via del Melo per 40.000 euro e la costruzione della nuova fognatura in via del Poggetto per 60.000 euro”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/3/2016 - 13:36

AUTORE:
Spartaco

Abbiate il coraggio di dire alla cittadinanza il costo che loro dovranno sostenere per la lotta ai piccioni e magari paragonatelo ai finanziamenti che l'amministrazione fa per la scuola dell'infanzia. Ma credete veramente che la Pieve sia piena di piccioni?