Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Scuole, cimitero, strade: il punto dell'amministrazione sui lavori pubblici

29/3/2016 - 11:44

PIEVE A NIEVOLE - L'amministrazione comunale presenta la situazione dei lavori pubblici a marzo.
 
“L'attenzione dell'amministrazione comunale sulla manutenzione straordinaria del patrimonio,  in primis sulle scuole, ma anche sul cimitero, viabilità, illuminazione e parcheggi continua a dare i suoi frutti. 
 
Sull'edificio che accoglie l'asilo nido comunale e la materna Andersen, sono state eseguite varie opere per il miglioramento della raccolta dell’acqua nel giardino e sui vialetti, sono state forniti e installati un tratto di recinzione in plastica riciclata e 4 fioriere, mentre alla scuola dell’infanzia sono state installate le protezioni sui termosifoni, per una spesa totale di circa 6.900 Euro. Aggiudicati anche i lavori di rifacimento della copertura del plesso, per prevenire problematiche di infiltrazioni d’acqua, per un investimento di 80.000 Euro da eseguirsi nel periodo estivo.
 
Nella scuola dell’infanzia Vivaldi alla Colonna invece, è stata ultimata la sostituzione degli infissi per il risanamento acustico, oltre che essere stato sostituito il contro-soffitto del salone refettorio – aula collettiva, con adeguamento dell’illuminazione, per una spesa totale di 6.400 euro.
 
In generale nei vari plessi scolastici sono stati eseguiti lavori di sistemazione agli impianti idrici dei bagni e riparazioni/miglioramenti delle impermeabilizzazioni per una spesa complessiva di 6.700 euro.
 
Alla scuola primaria De Amicis, sono ultimati i lavori di impermeabilizzazione della copertura, finanziati a fine anno con l’avanzo di amministrazione per 30.000 euro, e a breve, oltre alla tinteggiatura della parte Est che permetterà lo smontaggio del ponteggio sulle scale, saranno approntati i lavori di rifacimento cornici e decorazioni del prospetto principale, rientranti nel progetto cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
 
Al cimitero comunale, che a breve sarà interessato dal risanamento di una delle arcate più antiche, è stato frattanto eseguito il rifacimento di una porzione di copertura presso l’ascensore, utilizzando pannelli sandwich, per risolvere problematiche di infiltrazioni d’acqua, per una spesa di 4.500 euro. Inoltre sono stati recentemente aggiudicati i lavori di manutenzione straordinaria alle coperture della zona costruita negli anni ‘50-‘60, per un investimento di 60.000 euro.
 
Per quanto riguarda la viabilità e parcheggi, segnaliamo gli interventi più significativi:  la manutenzione di un tratto di via Frà Carlo, con rifacimento del tappeto bitumato su un tratto di strada che presentava molti dissesti, e il rifacimento dell’accesso del parcheggio in via Libertà presso l’incrocio con via Milano, dissestato dalle radici dei pini, per una spesa totale di circa 12.000 euro. Inoltre sono stati ultimati i lavori di sistemazione del parcheggio della palestra Fanciullacci, finanziati con avanzo di amministrazione a fine 2015 per euro 13.900. Nel frattempo, sono stati ultimati anche i lavori di realizzazione dei marciapiedi in via Marconi, 3° lotto tra via Porrioncino e via del Melo, che hanno comportato un investimento di 125.000 euro cofinanziato con contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
 
Sono infine stati aggiudicati a varie ditte altri lavori, di prossimo inizio, anche questi finanziati con l'avanzo di amministrazione destinato a fine 2015;  in particolare i lavori riguardano varie strade, tra le quali: viale Minnetti 2° tratto, via Cantarelle, via Aquila, il completamento dela manutenzione al piazzale scuola media, per un totale di 165.000 euro;  via Arno per 40.000 euro, estensione dell’illuminazione pubblica in alcune traverse di via Pratovecchio e via del Melo per 40.000 euro e la costruzione della nuova fognatura in via del Poggetto per 60.000 euro”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/3/2016 - 13:36

AUTORE:
Spartaco

Abbiate il coraggio di dire alla cittadinanza il costo che loro dovranno sostenere per la lotta ai piccioni e magari paragonatelo ai finanziamenti che l'amministrazione fa per la scuola dell'infanzia. Ma credete veramente che la Pieve sia piena di piccioni?