Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Pd: "Opposizione s'interessa di raddoppio ferrovia solo ora per raccattare voti"

11/4/2016 - 8:52

MONTECATINI - Il Pd interviene sul suo profilo Facebook sul raddoppio della ferrovia.


"I vari movimenti partitici e politici di minoranza che si affannano a interessarsi del tema del raddoppio della ferrovia, lo fanno con clamoroso ritardo e con il malcelato intento di raccattare qualche voto. Dopo i primi incontri con Ferrovie di due anni fa in Comune, a cui hanno partecipato tutti i gruppi consiliari, nessuno di questi soggetti si é più interessato della questione.

 

I nostri rappresentanti hanno invece garantito la pluralità di proposte progettuali e hanno continuamente lavorato. Sono stati i nostri a parlare di sopraelevata e Ferrovia con Rfi e Regione, non altri.

 

É fin troppo evidente che si deve diffidare di chi cerca di elemosinare visibilità e consenso dai problemi, senza però dedicare a questi interesse e lavoro nel corso del tempo".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/4/2016 - 19:37

AUTORE:
cittadino contribuente

Ma come ? Una forza politica che ha costruito il consenso sulla chiusura, sulla difesa di ogni spazio contro tutti gli intrusi adesso non vuole muri ? Zona sud considerata da sempre il ghetto malavitoso della città, dovreste essere ben felici di isolarla ulteriormente. Anzi si potrebbero costruire dei check Point per controllare i documenti e provvedere immediatamente al l'espulsione dei clandestini ! Non è questo il rimedio globale per i problemi di ordine pubblico? Allora cercate di essere coerenti

11/4/2016 - 16:59

AUTORE:
Coordinamento Mi Piace Montecatini

Ma che risposta ridicola è mai questa? Guardate che i cittadini non sono fessi.. E' normale che solo il Sindaco parla con Regione e Ferrovie e presenta loro le "opzioni" per cui "lavorano da tempo". E' il Sindaco il solo che ha titolo e ruolo per sedersi a quei tavoli. Piuttosto avrà difettato di comunicazione, perché si affretta solo ora (che riceve attacchi e critiche da più parti) a precisare che da anni si sta occupando della cosa. Ne siamo compiaciuti.. Purtroppo per voi, compito delle minoranze è far rilevare le mancanze e le situazioni che non sono chiare per stimolare, controllare e indirizzare l'operato della maggioranza.. Non siamo qui a incensarvi. Ci scusiamo per questo ma è il senso di responsabilità che ci porta ad agire in questo modo. Raccattare voti e consenso non è reato, anzi è normale.. e significa che chi ha il potere di amministrare lo sta facendo male non accontentando i suoi cittadini.. Vi piacerebbe una minoranza zitta e compiacente vero? Peccato. La Cina può attendere.

11/4/2016 - 15:02

AUTORE:
Segreteria Lega Nord Montecatini Terme - Valdiniev

La Lega Nord Sezione di Montecatini Terme - Valdinievole, prende atto delle farneticazioni esternate dal Pd sul tema del raddoppio della linea ferroviaria nel tratto Montecatini Terme - Lucca.
La lega Nord ha da anni almeno “15-20 “, inserito nei propri programmi politici il raddoppio della ferrovia in modo da velocizzare la viabilità su rotaia , sia verso Firenze che sul tratto Lucca - Viareggio, colmando un buco infrastrutturale che si perde nella storia degli ultimi centocinquanta anni fino a giungere ai tempi di Pietro Leopoldo II che questa ferrovia progettò e a cui dette l'incipit.
D'altra parte, la competenza istituzionale alla realizzazione dell'opera non compete all'Ente Comunale, bensì alla Regione Toscana e al Ministero competente della rete ferroviaria. Quindi, denunciare i ritardi pluriennali nella progettazione e realizzazione di questa infrastruttura fondamentale per la vita di tutti i cittadini della Valdinievole , è secondo noi, più che leggittimo e sostanzialmente veritiero.
Inoltre, allo stato attuale, non è ancora chiaro quale scelta verrà attuata per l'attraversamento dell'abitato di Pieve a Nievole – Montecatini Terme. Di sicuro sembra che Rfi e Regione Toscana ritengano impraticabile l'interramento della ferrovia nel tratto di cui sopra, perché ritenuto costoso e problematico.
Concludendo, riteniamo che la cittadinanza debba essere rassicurata e informata sulle scelte che gli enti preposti alla realizzazione dell'opera intendono fare: siamo preoccupati per il pericolo che al posto dei passaggi a livello vengano costruiti dei muri che dividerebbero la città in due parti, trasformandola nella nuova Berlino.