Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Raddoppio ferrovia, Comitato territorio: "Studio Università di Pisa, oltre a essere citato andrebbe anche letto..."

26/1/2017 - 19:11

Il comitato per il territorio interviene sul raddoppio della ferrovia.
 
"Ricordiamo che il comitato ha promosso la petizione dei cittadini per il raddoppio della ferrovia in soprelevata nel comune di Pieve a Nievole. La raccolta di firme serve per mettere in risalto che l’annoso problema della viabilità verrà risolto solo con la soprelevazione della linea ferroviaria.

Ci conforta nel rileggere che anche lo studio dell’Università di Pisa individua: “Un’ulteriore ipotesi che è stata considerata proprio per individuare valide alternative che consentano di sovra passare o di sotto passare la linea ferroviaria intercettante a raso la viabilità ordinaria, consiste nel portare la linea ferroviaria a sovra passare oppure sotto passare il sistema dei collegamenti trasversali tra le due parti a Nord e Sud del territorio comunale...” (Linee guida per il riordino della viabilità ferroviaria e stradale urbana e suburbana nel comune di Pieve a Nievole- Relazione tecnica illustrativa).

Considerando che l’ipotesi di interramento è stata definitivamente abbandonata resta dunque solo l’ipotesi della ferrovia in sopraelevata. Lo studio dell’Università di Pisa, oltre essere citato, meriterebbe di essere letto".

Fonte: Comitato per il territorio di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/1/2017 - 20:20

AUTORE:
Pendolare

Ma visto che è stata trovata una nuova soluzione grazie al lavoro dei tecnici locali e di Rfi,sarebbe possibile vedere il documento pubblicandolo sul sito del Comune di Pieve con ogni costo ben evidenziato di quanto costerà l'opera sul territorio di Pieve?
Sarebbe la trasparenza che indica la legge per le opere rilevanti...
Aspetto una risposta ben gradita

27/1/2017 - 14:32

AUTORE:
Massimo

Già, ho visto anche io il cavalcavia sui binari più una nuova strada vicino al fiume; tutte belle opere perfettamente in linea con le chiacchere sulla riduzione del consumo del suolo, la prevenzione del rischio allagamenti …. Che forza il vostro sindaco, cosa non si inventerebbe pur di non far rialzare la ferrovia, neanche ci dovesse andare lei a tirarla su….. a parte le battute quello che mi preoccupa di più è che a causa di questa incomprensibile posizione della sindaca ci rimetterà tutta Montecatini.

27/1/2017 - 14:05

AUTORE:
Marco Gentili

Se, come io spero, un giorno verrà presa la decisione di realizzare il raddoppio in sopraelevazione, la sindaca avrà sicuramente la spudoratezza di dire che è tutto merito suo.

27/1/2017 - 9:34

AUTORE:
Giovanni

Cari componenti ed aderenti al Comitato, vi invito a leggere il “proclama” della vostra Sindaca e del vostro Vice Sindaco proprio in merito alla soluzione che verrà realizzata con il “raddoppio a raso”. L’articolo è comparso stamani su Il Tirreno. Non vi anticipo niente per non rovinarvi la……sorpresa, perché di sorpresa si tratta, credetemi e, pensate: è tutto merito della vostra Sindaca. Beati voi che a capo dell’amministrazione avete una donna di tale caratura.
Giovanni